Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Beyond pixels - le potenzialità dello storytelling visuale nei videogiochi Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2023-24
Videocrazia. Televisione, politica e società negli anni del berlusconismo: un'analisi storico-critica Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2023-24
Il linguaggio figurato: come e quando si sviluppa. Teorie a confronto Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Greenwashing e consumo critico Università degli Studi di Bologna Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il dialetto sassolese, origine e destino di una varietà linguistica dell'emiliano Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2021-22
Utilizzo dei segni nel sistema di segnalamento ferroviario e la loro standardizzazione in ambito UE mediante il sistema ERTMS/ETCS Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2022-23
Ultima Comunicazione: l'arte di salvare il mondo Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2022-23
Superare i confini del media televisivo: la visione autoriale di David Lynch in ''Twin Peaks - The Return'' Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Packaging multisensoriale: esperienze olistiche e rituali tra fisico e digitale Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
La Cancel Culture nel Sistema Moda Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali - 2022-23
L'intelligenza artificiale nell'ambito linguistico Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze economiche e statistiche - 2023-24
Fake News, percezione e influenzamento dell'opinione pubblica nell'era digitale Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
Rendimento Etico e responsabile. Una difficile pratica economica e sociale Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2020-21
TRAVELLERS ARE MEDIA: How Travel Bloggers And Travel Influencers Act As Media Companies in Tourism 4.0 Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze politiche e sociali - 2022-23
Dai Manhwa ai Webtoon: Hallyu narrativa Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2022-23
L'intelligenza artificiale nella pubblicità: impatto, applicazioni e aspetti etici Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali - 2022-23
Guerrilla marketing: storia, caratteristiche e applicazioni attuali del marketing non convenzionale Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2022-23
L’utilizzo degli strumenti informatici da parte della criminalità organizzata Università Telematica "Universitas Mercatorum" Scienze economiche e statistiche Economia 2022-23
Il leader di oggi: una celebrità sul palcoscenico dell'arena politica. Salvini dall'agorà pubblica a Facebook Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2020-21
Westworld: Costruzione della soggettività e del Lettore Modello Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2020-21