Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Politico-sociale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Un esorcismo di sopravvivenza. Per un'etica della comunicazione nella società nomade Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli - Scienze della Formazione 2004-05
Chiesa e comunicazione politica. Uno studio sui settimanali diocesani dell'Emilia-Romagna. Università degli Studi di Urbino - Sociologia 2002-03
Apprendimento organizzativo e gestione delle risorse umane nell'economia del simbolico. Uno studio di caso di un'impresa del loisir della Riviera Romagnola. Università degli Studi di Bologna - Scienze Politiche 2004-05
La moda come specchio dei tempi, dello status sociale e dell'interiorità Università degli Studi di Bologna - Scienze Politiche 2003-04
I nuovi metodi per comunicare l'impresa: marketing laterale, marketing non-convenzionale e nuove strategie di ricerca sul consumo Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Modelli di simulazione dinamica nell'education Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Pierre George Joseph Pigneaux de Béhaine vescovo d'Adran. Religioso o Politico? Una figura controversa Università degli Studi di Perugia - Scienze Politiche 2004-05
Clownterapia Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro - Scienze Politiche 2004-05
Pubblicità commerciale e pubblicità sociale: due tecniche di comunicazione a confronto Università degli Studi di Palermo - Scienze della Formazione 2004-05
I movimenti globali come nuova forma di partecipazione politica. Il caso dell'Abruzzo Social Forum. Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2002-03
Jack lo squartatore e le sue vittime. Analisi criminologica e psicopatologica Università degli Studi di Bologna - Scienze Politiche 2004-05
Le Autorità Amministrative Indipendenti nel contesto europeo Università degli Studi di Trieste - Scienze Politiche 2004-05
Le politiche della UE nella lotta al terrorismo internazionale: esperienza storica e prospettive dopo l'11 settembre 2001 Università degli Studi di Bologna - Scienze Politiche 2003-04
Governo, istituzioni ed opinione pubblica. Storia e trasformazioni dell'Italia Repubblicana Università degli Studi di Napoli - Federico II - Scienze Politiche 2004-05
Alle origini del costituzionalismo nel pensiero politico italiano: Giuseppe Compagnoni Università degli Studi di Milano - Scienze Politiche 2004-05
Trash. On “Spazzatura” Tv Università degli Studi di Salerno - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 1999-00
Il pensiero politico di Mario Albertini: dall'Europa degli Stati nazionali agli Stati Uniti d'Europa Università degli Studi di Milano - Scienze Politiche 2002-03
Semiotica e creatività pubblicitaria. Analisi e gestione del processo creativo in pubblicità. Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2004-05
La famiglia in pubblicità. Analisi semiotica della famiglia italiana: dalla lezione di Barilla agli spot di oggi. Università degli Studi di Siena - Lettere e Filosofia 2002-03
L'Italia entra nel Miracolo Economico in bicicletta e ne esce in automobile Università degli Studi di Salerno - Lettere e Filosofia 2004-05