Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Economico

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I conflitti di interessi nelle società di revisione contabile Università degli Studi di Perugia - Economia 2001-02
Effetti del processo di globalizzazione Istituto Universitario Navale di Napoli - Economia 2004-05
Ristorazione, impresa e processi formativi: esperienze di integrazione, individualizzazione e personalizzazione dei percorsi di apprendimento Università degli Studi di Perugia - Economia 2004-05
Parchi Scientifici e Tecnologici: nuove proposte per la Finanza e per il Marketing Università degli Studi di Urbino - Economia 1997-98
Proprietà ed utilizzo nell’inferenza statistica dei metodi tipo Monte Carlo attraverso l’uso delle catene di Markov Università degli Studi di Palermo - Economia 1998-99
Il marketing nell'impresa artigiana Università degli Studi di Trieste - Scienze della Comunicazione 2004-05
La web usability come strumento di Internet Marketing Università degli Studi di Urbino - Economia 2004-05
Il ruolo delle risorse immateriali nella determinazione del capitale economico Università degli Studi del Molise - Economia 2003-04
L'analisi distributiva di un prodotto di lusso. Il caso Venini S.p.A. Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Economia 2004-05
La partnership nella comunità nell'applicazione della responsabilità sociale dell'impresa: Il Progetto Jonathan-Indesit Company Università degli Studi di Napoli - Federico II - Economia 2005-06
Crisi delle Imprese: Diagnosi, Gestione, Risanamento. Caso Volare Group Università degli Studi di Roma La Sapienza - Sociologia 2005-06
L'allargamento dell'Unione Europea: problematiche fiscali Università degli Studi di Brescia - Economia 2005-06
Le interrelazioni tra e-government e New Public Management Università degli Studi di Siena - Economia 2002-03
L'accesso delle imprese multinazionali ad un nuovo mercato. Il caso degli investimenti diretti esteri in Vietnam Università degli Studi di Trento - Economia 2004-05
L'impatto del commercio elettronico sul turismo in Puglia Università degli Studi di Bari - Economia 2005-06
Globalizzazione e strategie competitive nel settore vitivinicolo Università degli Studi di Parma - Economia 2004-05
La motivazione al lavoro e il coaching. La prestazione nelle aziende e nelle squadre sportive Università degli Studi di Pavia - Economia 2000-01
Analisi del rapporto di reciprocità tra finanza e cultura: l'intangibile estetico. Il caso Progetto Italia di Telecom Italia ed il caso Brescia Musei S.p.A. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2004-05
La relazione finale del revisore contabile: casi a confronto Università degli Studi della Calabria - Economia 2004-05
Il modello di sviluppo economico della Toscana: note sul ruolo della Pubblica Amministrazione Università degli Studi di Firenze - Economia 2002-03