Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Economico

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Leasing e noleggio a lungo termine nel settore automotive. il caso Fiat Crédit : l’approccio strategico e le politiche di marketing Politecnico di Torino - Ingegneria 2005-06
La Brand Equity Università degli studi di Genova - Economia 2003-04
Dinamiche e gestione del debito pubblico in Italia dal 1990 ad oggi Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Economia 2004-05
L'efficacia della pubblicità: obiettivi e modelli di misurazione Università degli Studi di Cagliari - Economia 2004-05
Il sistema informativo di marketing nel mercato dell'editoria. Il caso Società San Paolo. Università degli Studi di Bari - Economia 2004-05
Tecniche e strumenti per la gestione della liquidità. Il caso: '' Interdaunia Srl'' Università degli Studi di Foggia - Economia 2004-05
Strategie di internazionalizzazione delle imprese nel mercato globale Università degli Studi di Messina - Economia 2004-05
L'industria aeronautica Italiana nel contesto Internazionale Università degli Studi di Napoli - Federico II - Ingegneria 2003-04
Managing Entertainment through Creativity: the music production software market Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2005-06
Il Cause Related Marketing quale strumento competitivo: il caso Svelto Università degli Studi di Macerata - Scienze della Comunicazione 2004-05
Istruzione femminile, evoluzione demografica e sviluppo economico: il caso dell'India Università degli Studi Roma Tre - Scienze Politiche 2002-03
Emilia-Romagna Regione d'Europa. Aster e i fondi per il trasferimento tecnologico Università degli Studi di Parma - Scienze Politiche 2005-06
Il mercato dell'arte contemporanea: uno sguardo interno al sistema Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) - Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2005-06
Il ruolo dell’Unione Europea e delle Regioni Italiane nelle Politiche di internazionalizzazione Università degli Studi di Salerno - Economia 2005-06
Knowledge Management – Il ruolo della conoscenza ed i fattori critici di successo per una sua corretta gestione Università degli Studi di Catania - Economia 2003-04
La relazione di lungo periodo fra progresso tecnico, crescita economica e disoccupazione Università degli Studi di Pisa - Economia 2004-05
Le strategie di diversificazione delle banche europee verso i servizi di corporate banking: modelli organizzativi e impatto sulle performance Università degli Studi di Bologna - Economia 2004-05
Il ruolo della conoscenza nei processi di internazionalizzazione dei distretti industriali Seconda Università degli Studi di Napoli - Economia 2003-04
Il ruolo del management nell'analisi e nella creazione del clima organizzativo:il caso Asystel Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara - Scienze Manageriali 2003-04
Esperienze di microcredito in Perù: il caso Mibanco Università degli Studi di Torino - Economia 2005-06