Lingua Inglese: dai principi teorici del processo di apprendimento-insegnamento della LS alla pratica in una scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
L'infanzia in bianco e nero. La condizione dei minori in Italia attraverso lo sguardo di Luigi Comencini
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I miti familiari: processi simbolici e dinamiche relazionali, tra limiti e risorse
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
La didattica metacognitiva nella Scuola Primaria: una possibile soluzione alle esigenze della scuola di oggi? Uno studio di caso.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il metodo Gordon nella formazione continua degli adulti
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
|
Il gioco simbolico nella scuola dell'infanzia e in comunità: un esperimento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Imparare e crescere giocando: esperienze nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Difficoltà in matematica nella scuola primaria: il progetto Fenix, risultati di una ricerca
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I bambini e la tv: alcune esperienze di cartoni animati
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Imparare dall'esperienza: il processo di apprendimento nell'età adulta
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1999-00 |
Affrontare lo svantaggio linguistico con i videogiochi. Uno strumento per apprendere i fondamenti della lingua italiana.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Big Fish,viaggio nell'universo onirico burtoniano. Analisi delle strutture del flash back
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Il contesto linguistico e glottodidattico di Malta attraverso la scuola pubblica di livello primario: un'esperienza sul campo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Scuola Primaria: insegnare inglese con la musica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I DCA nella società odierna: impatto dei modelli preventivi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
I'll tell you a Nigerian story: fiabe nigeriane in una sperimentazione di glottodidattica nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Filippo Hazon e la formazione professionale in Italia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |
Atteggiamenti nei confronti di Internet: studio comparativo tra studenti universitare italiani e statunitensi
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
1998-99 |
La propaganda tedesca nelle Zone d'Operazione "Litorale Adriatico" e "Prealpi" 1943-1945
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
Teatro e disabilità in Val Susa: Fabula Rasa
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2009-10 |