Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Lingua Inglese: dai principi teorici del processo di apprendimento-insegnamento della LS alla pratica in una scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'infanzia in bianco e nero. La condizione dei minori in Italia attraverso lo sguardo di Luigi Comencini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I miti familiari: processi simbolici e dinamiche relazionali, tra limiti e risorse Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La didattica metacognitiva nella Scuola Primaria: una possibile soluzione alle esigenze della scuola di oggi? Uno studio di caso. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il metodo Gordon nella formazione continua degli adulti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il gioco simbolico nella scuola dell'infanzia e in comunità: un esperimento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Imparare e crescere giocando: esperienze nella scuola dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Difficoltà in matematica nella scuola primaria: il progetto Fenix, risultati di una ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I bambini e la tv: alcune esperienze di cartoni animati Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Imparare dall'esperienza: il processo di apprendimento nell'età adulta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1999-00
Affrontare lo svantaggio linguistico con i videogiochi. Uno strumento per apprendere i fondamenti della lingua italiana. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Big Fish,viaggio nell'universo onirico burtoniano. Analisi delle strutture del flash back Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il contesto linguistico e glottodidattico di Malta attraverso la scuola pubblica di livello primario: un'esperienza sul campo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Scuola Primaria: insegnare inglese con la musica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I DCA nella società odierna: impatto dei modelli preventivi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
I'll tell you a Nigerian story: fiabe nigeriane in una sperimentazione di glottodidattica nella scuola dell'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Filippo Hazon e la formazione professionale in Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Atteggiamenti nei confronti di Internet: studio comparativo tra studenti universitare italiani e statunitensi Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 1998-99
La propaganda tedesca nelle Zone d'Operazione "Litorale Adriatico" e "Prealpi" 1943-1945 Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97
Teatro e disabilità in Val Susa: Fabula Rasa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10