Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Lo specchio di Atena, la mediazione filmica in terapia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Corretta educazione alimentare. Un progetto sperimentale di Didattica delle Scienze svolto nella Scuola Primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Forme e modi della scrittura per il tempo nel cinema. Proposte di analisi Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL FENOMENO DELLA DISLESSIA NELLA SCUOLA PRIMARIA: STRUMENTI PER LA SUA VALUTAZIONE E POSSIBILI MODALITA' DI INTERVENTO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Strategie didattiche per un'educazione al valore del'amicizia: una ricerca nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Integrazione e scuola. Sperimentazione e proposte a Manosque. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PER SENZA DIMORA A TORINO. UNA LETTURA ANTROPOLOGICA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Violenza simbolica di genere. Analisi di comunicazione sociale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
L'infanzia al tempo degli Olivetti. Studio di una stretta relazione tra le esigenze del lavoro e le necessità dell'infanzia. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Il pensiero estetico di R. Wollheim Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
...E NULLA SAREBBE PIU' STATO COME PRIMA. LA RESISTENZA IN VALLE MAIRA. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Teorie, modelli e sviluppi del mercato a livello internazionale e nazionale riguardanti processi di e-learning Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2001-02
PRATICHE EDUCATIVE RIVOLTE AGLI ANZIANI Una ricerca sul ruolo dell'educatore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La comunicazione intima: un metodo di formazione al dialogo felice Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2001-02
Creatività ed Educazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL COMUNE E IL SUO RUOLO NEI PROCESSI DI INTEGRAZIONE DELLA SOCIETA' MULTICULTURALE: L'ESEMPIO DI CORMANO. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
"La costruzione del corpo:formazione dell'identità maschile e femminile nella società contemporanea" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
IL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA NEL MODELLO PEDAGOGICO DI MARIA MONTESSORI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
La validità del MMPI, MMPI-2 e MMPI-A rispetto ai disturbi classificati secondo il DSM-IV: una rassegna Università degli Studi di Parma Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2000-01
STORIE DI VITA E TOSSICODIPENDENZA: ASCOLTARE PER PROMUOVERE UN CAMBIAMENTO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10