Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Animazione interculturale e cittadinanza: il progetto Arcobaleno a Borgomanero Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La pedagogia dell'Era Glaciale proposte operative di media education per la scuola d'Infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dipendenza da sostanze e impulsività Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'EVOLUZIONE DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE DALL'INFANZIA ALL'ETA' ADULTA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il corpo ritrovato. Intervento educativo con donne operate di tumore al seno attraverso la metodologia della Biodanza Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
IL SILENZIO IN ANALISI: DALLA PSICOANALISI CLASSICA AL CONTRIBUTO CONTEMPORANEO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I BAMBINI E LE PAROLE Un confronto tra la competenza linguistica e la valutazione degli adulti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunità terapetica: una risposta possibile al Disturbo di Personalità Borderline Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA COMUNICAZIONE DELLA DIAGNOSI IN ONCOLOGIA COME MOMENTO DI CRISI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un punto di riferimento nascosto del Living Theatre: la Commedia dell'arte Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Letture della Scommessa di Pascal nel pensiero francese fra Settecento e Ottocento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Sperimentare un percorso di educazione socio-emotiva in lingua inglese attraverso le canzoni nella scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA RESISTENZA DEI GIUSTI IL SALVATAGGIO DEGLI EBREI COME FORMA DI LOTTA AL NAZIFASCISMO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Antropologia della danza in contesto africano. Un'esperienza in Ghana Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2001-02
LE EMOZIONI NELLA SINDROME DI ASPERGER: PROPOSTA DI UN PROTOCOLLO VALUTATIVO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Macromedia Flash: strumento per lo sviluppo della narrazione interattiva nel Web Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2002-03
La malattia di Alzheimer e i disturbi di memoria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Maria Montessori: la questione morale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La rivoluzione reichiana Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'asimmetria induzione-deduzione tra Italia e Giappone: un confronto Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2000-01