Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I sordi e la danza: il racconto di un'esperienza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il rapporto tra narrazione e disegno nel trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress in età evolutiva. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Storia del giornalismo ungherese fino alla rivoluzione del '56 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
ESSERE O NON ESSERE: TEORIA E PRATICA DELL'ANTROPOMORFISMO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la rappresentazione delle relazioni di attaccamento nel disegno infantile: un'analisi qualitativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Incrementare la resilienza scolastica dei bambini in contesti di rischio grave. Il Progetto Fenix in situazioni di guerra e disastri naturali. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La formazione a distanza supportata da strumenti informatici - Un corso di formazione sull'acqua Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL BAMBINO CON SINDROME DI DOWN: DAL POTENZIAMENTO COGNITIVO AL PROGETTO DI VITA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dinamiche di inclusione in contesti multiculturali nell'Italia del XXI secolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
TRA CASA E SCUOLA: INFLUENZA DELL'EDUCAZIONE FAMILIARE DEL BAMBINO NELLA RELAZIONE CON L'INSEGNANTE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Modelli cognitivi del riconoscimento di volti: un confronto critico tra prosopagnosia e sindrome di Capgras Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La relazione insegnante " allievo: percezione dell'insegnante e valutazione delle abilità sociali e autoregolative del bambino. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il ruolo della narrazione all'interno del vissuto ospedaliero dei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Come il bambino in età prescolare scrive e racconta di sé: analisi dell'apprendimento spontaneo della lingua scritta e delle narrazioni autobiografiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Strumenti didattici nel trattamento della dislessia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
interventi educativi in comunità per la tossicodipendenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Attività ludiche nella didattica: il ruolo formativo del gioco nell'apprendimento infantile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'Ansia da sintomo a risorsa nell'età evolutiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tecniche sperimentali di riabilitazione neuropsicologica: migliorare il Neglect con la rTMS Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La sfida della fragilità. Riflessioni teoriche e proposte didattiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11