Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Difficoltà d'apprendimento in contesti socio-culturali differenti. Una ricerca comparativa. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Autismo e arte terapia: un percorso creativo per la crescita e lo sviluppo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA FAMIGLIA DI FRONTE ALLA MALATTIA DI UN FIGLIO: i cambiamenti da affrontare e il contributo offerto dalle Associazioni Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Stili educativi genitoriali e consumo di alcol in adolescenza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Analisi del cammino e Dual-Task in pazienti con Mild Cognitive Impairment Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
LA ROBOTICA COME STRUMENTO DIDATTICO : L'ESPERIENZA DEL BEE-BOT IN UN PRIMO CICLO DI SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Strumenti di recupero per la disabilità: l'esperienza del centro "Uliveto" Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La mia Africa:un' esperienza educativa in Kenya Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Piccoli immigrati in Europa. Confronto tra le strategie di inserimento scolastico Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2002-03
IL TEST SOCIOMETRICO. Teoria ed applicazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'identificazione proiettiva e il suo ruolo nelle relazioni di coppia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I sordi e la danza: il racconto di un'esperienza Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il rapporto tra narrazione e disegno nel trattamento del Disturbo Post-Traumatico da Stress in età evolutiva. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Storia del giornalismo ungherese fino alla rivoluzione del '56 Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
ESSERE O NON ESSERE: TEORIA E PRATICA DELL'ANTROPOMORFISMO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
la rappresentazione delle relazioni di attaccamento nel disegno infantile: un'analisi qualitativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Incrementare la resilienza scolastica dei bambini in contesti di rischio grave. Il Progetto Fenix in situazioni di guerra e disastri naturali. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La formazione a distanza supportata da strumenti informatici - Un corso di formazione sull'acqua Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL BAMBINO CON SINDROME DI DOWN: DAL POTENZIAMENTO COGNITIVO AL PROGETTO DI VITA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dinamiche di inclusione in contesti multiculturali nell'Italia del XXI secolo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11