Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La natura problematica della dialettica negativa in T.W. Adorno Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2001-02
TRAUMA CRANICO: DEFICIT COGNITIVI E COMPORTAMENTALI SULLA VITTIMA E IMPATTO SULLA FAMIGLIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'Asilo Infantile "Regina Maria Cristina" di Agliè Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Daniele Cini, inchiesta su una dittatura senza immagini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Interventi educativi nell'obesità infantile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
PotenziaMente. Una raccolta di giochi online per insegnare le scienze nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
DALLA VALUTAZIONE DI SISTEMA ALL'AUTOVALUTAZIONE DELL'ALUNNO: UNO STUDIO SUL MODELLO DOCIMOLOGICO FRANCESE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La devianza minorile. L'istituto di osservazione maschile per i minorenni di Firenze negli anni 1955-77 Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Magistero 1994-95
"Mi leggi una storia?" La dimensione emotiva nell'educazione alla lettura. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"IL TUO LAVORO è INCOMPRENSIBILE!" DISLESSIA E LINGUA INGLESE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La relazione insegnante-alunno. Percezioni di insegnanti e allievi nel contesto italiano e spagnolo. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
le competenze di scrittura in bambini di classe prima: analisi dell'evoluzione attraverso i testi spontanei e l'approccio di Ferreiro e Teberosky Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Karl Marx. Etica e critica dell'economia politica Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
La perdita fetale nella gravidanza gemellare. Studio su un caso. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Economia della seduzione. Analisi delle forze concorrenziali e strategie di vantaggio competitivo nella moderna conquista amorosa Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2002-03
TEATRO E DISABILITA' Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le emittenti televisive piemontesi viste da adolescenti e preadolescenti. Una ricerca interpretativa tramite focus group. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Jane Eyre: tra letteratura, cinema e televisione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Saper imparare: un questionario di autovalutazione sulle strategie di studio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'evoluzione della ricerca sul bullismo: caratteristiche, ruoli e correlati. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11