Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
USO DELLE NEUROIMAGING PER INVESTIGARE LA MENTE CRIMINALE Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'esperienza di Mental Fitness e il video feedback nella formazione del terapeuta Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La qualità dell'amicizia nelle relazioni diadiche nella fanciullezza: un'analisi attraverso la nomina dei pari e il disegno tra i bambini della scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il commercio equo e solidale: una prassi pedagogico-sociale Università degli Studi di Ferrara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
I correlati neuronali nei processi decisionali: come le neuroscienze spiegano le scelte economiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I germi della realtà: il cinema di Lars von Trier Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
burnout e qualità della vita in un campione di operatori di salute mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Formazione al lavoro di gruppo e sviluppo del team all'interno dei servizi sociali Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Riabilitazione delle funzioni esecutive nel trauma cranio-encefalico: casi clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Acculturazione: tra collocazione politica e valori. Uno studio nelle scuole della provincia di Salerno. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL MODELLO SISTEMICO-RELAZIONALE E IL MODELLO PSICOANALITICO-LACANIANO: DUE PROSPETTIVE TEORICHE A CONFRONTO SUL TEMA DELL'ANORESSIA-BULIMIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Ernst Bernhard (1896-1965): un ''maestro scomodo''della psicologia del profondo Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2003-04
La dislessia: i vissuti emotivi dei protagonisti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
RIABILITAZIONE COGNITIVA NEL TRAUMA CRANICO: CASO CLINICO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Stress occupazionale nelle Forze dell'Ordine: una ricerca su operatori dell'interland lombardo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Tre riletture del pensiero di Spinoza nella filosofia contemporanea: G. Deleuze, A. Negri, E. Balibar Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
Salute: un'analisi ecologica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'aggressività appresa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La comunicazione della diagnosi di diversabilità: aspetti psicologici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
vulnerabilità ai sintomi depressivi in adolescenza: influenza dei pari e moderatori del contagio Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11