Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Dialogo filosofico e pensiero scientifico: percorsi e intrecci interdisciplinari Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La valutazione motoria e l'efficienza fisica per gli allievi della Scuola Primaria con deficit cognitivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dal libro a stampa all'E-Book. Innovazioni culturali e nuove tecnologie. Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03
Serious Games: esempi pratici e applicazioni all'ambito sanitario. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Diversamente libero": progetti e attività a sostegno dei soggetti disabili nel territorio chierese. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Comporre sulla sabbia: ritratto di Angelo Francesco Lavagnino attraverso i documenti Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
APPRENDIMENTO COOPERATIVO ED E-LEARNING 2.0: UN'ESPERIENZA PLURIENNALE IN UN CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE SALESIANO Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La tv per i bambini. Analisi di un programma (Click & Clack) in una tv locale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il Doppio e la Matrice: la Perturbanza nel cinema Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Giovani e narrazione di Sè. Dai diari ai blog. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"IMPARARE INSIEME E' MEGLIO" Esperienze di Cooperative Learning: una risorsa per l'integrazione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La condizione giovanile ad Alba. Osservazioni antropologiche. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'inclusione scolastica nelle scienze motorie sportive curriculari e il ritardo mentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Wall-e: analisi comunicativa del film di animazione, del videogioco e del libro per l'infanzia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
"Io non ho paura", dalla letteratura al cinema (con proposte didattiche) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Le uova del serpente: cinema e antiutopia Università degli Studi di Teramo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Alimentazione sana e stili di vita corretti per crescere in salute. Un progetto di educazione alimentare per la scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
''Topolino'': l'emblema del fumetto disneyano Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Nuove forme di comunicazione e formazione attraverso la multimedialità Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
IL FORMATORE 2.0. UNO STUDIO SU COME LE TECNOLOGIE HANNO MODIFICATO QUESTA FIGURA PROFESSIONALE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11