Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le sostanze psichedeliche come strumento terapeutico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
L'affidamento familiare tra assistenza sociale e pensiero clinico. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La riabilitazione dei deficit della memoria attraverso il memory training e la realtà virtuale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dichiarazioni a reticolo e abuso ritualistico. Il caso di Rignano Flaminio. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutare lo sviluppo comunicativo nella prima infanzia: genitori ed educatori a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Disegno e autismo. Spunti clinici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La dipendenza sessuale: considerazioni psicopatologiche Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Supporto sociale e fattori di rischio nella relazione mamma-bambino. Dati preliminari di uno studio longitudinale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Dal Disturbo Fittizio alla Sindrome di Munchausen per procura: una lettura critica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Un approccio multisensoriale all'alfabetizzazione dell'italiano scrittopuò facilitare l'apprendimento? Un'indagine esplorativa Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Gioco d'azzardo patologico: gli aspetti psicopatologici e criminologici Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Lo Stress Occupazionale Esiti, Prevenzione e Cura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La fecondazione assistita e l'importanza del supporto psicologico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
I disagi della maternità ed il figlicidio: analisi della letteratura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Rapporto tra cinema e videogame attraverso il meccanismo della suspense cinematografica Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
L'importanza dell'educazione alimentare: promuovere per prevenire. I primi risultati di uno studio pilota. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Il malato cronico: aspetti psicologici e sistema delle cure Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
La costruzione del significato attraverso i Temi Narrativi: una rassegna bibliografica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Diventare genitori tra acquisizione e perdita: La depressione postnatale materna e paterna Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11
Valutazione dell'efficacia di un training per la riabilitazione della comunicazione in pazienti con trauma cranico: Uno studio di connettività funzionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2010-11