Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Modelo educativo personalizante en el acompañamiento - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - -
La Video Art in Inghilterra Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2006-07
Bioetica e scuola. La ricerca, il contesto, le prospettive Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Il senso della colpa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2005-06
Il mondo magico del bambino e la traduzione dei nomi in Harry Potter Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2003-04
Cinema e relatività: il caso di Memento Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2003-04
La seconda guerra mondiale nelle prime pagine del Corriere della Sera Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
La comunicazione e l'educazione a scuola: analisi e proposte Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
L' Antropologia Filosofica di A. Gehlen Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2005-06
Il viaggio autobiografico di Jack Kerouac Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2004-05
Cerchi concentrici. La strategia della tensione dal 1969 al 1974 nell'analisi della commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo e le stragi in Italia. Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
Aspetti psicologici della leucemia infantile Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Fenomeni di internet dipendenza Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
La marca e i valori di consumo Università degli Studi di Palermo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
L'interpretazione dell'«altro» nei Puritani del Nuovo Mondo. Coloni e missionari di fronte al «selvaggio», 1620-1758. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2005-06
Piana delle Orme tra antropologia e storia: come si comunica il patrimonio Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Le malattie infettive nei nidi d'infanzia: conoscere per prevenire Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Memoria: un'indagine conoscitiva Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2005-06
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione e potenziamento cognitivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Può darsi un diritto di sopravvivenza? Giustizia e giusnaturalismo in alcune proposte di etica politica contemporanea: John Rawls, Robert Nozick, Giuliano Pontara Università degli studi di Genova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1992-93