Le relazioni con la famiglia nei racconti di due diverse generazioni. Esplorazione del senso di connessione e di autonomia tra gli adolescenti e tra le persone anziane.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
La promozione in-store come estensione esperienziale della pubblicità
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2005-06 |
La scuola che cambia: radiografia di una rivoluzione. Quali ruoli per insegnanti e alunni
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
La P.A.S. (Parental Alienation Syndrome) di Richard Gardner. Aspetti patologici nella separazione conflittuale.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
La Barbie narrabile. Storie e interpretazioni tra emittente e destinatario.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1999-00 |
|
Anziani e integrazione: un problema etico
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2007-08 |
Casi Clinici (3 + 5)
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
L'illusione d'amore del bambino adattato ovvero le spinte psicologiche in analisi transazionale
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2008 |
Psicologia religiosa: analisi psicologica dell'uomo e del suo rapporto con Dio - Aspetti psicopatologici e autenticità dell'esperienza religiosa
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2007-08 |
Autismo e neuroni mirror
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Integrazione audio-visiva nella percezione di profili complessi di moto biologico
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
Lo sviluppo del bambino nelle istituzioni totali. Fattori di protezione e rischio della co-detenzione da zero a tre anni.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Dal macro al microsistema: approcci psicodinamici alla gemellarità nella storia e nella cultura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Arte e natura in Olanda: la ricerca di un equilibrio tra uomo e natura si manifesta nella creazione di un paesaggio culturale, che assumerà le caratteristiche del popolo che lo anima.
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2003-04 |
Le Bagattelle di Beethoven nel contesto del suo processo creativo
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2005-06 |
Bande giovanili ed educazione all’affettività
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Il Ducato di Amalfi
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2008-09 |
La ''mentalità'' del docente tra dogmatismo e autoefficacia
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Valutazione del linguaggio in un centro logopedico sloveno
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
Il concetto di energia in psicologia dinamica
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |