Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Coltivare la storia: strategie e tecniche nel sostegno all'integrazione di un'ipovedente Università degli Studi di Udine Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
Raccontare la famiglia Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Innovazione e nuove tecnologie nelle strutture museali: i benefici del Proximity Marketing Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Beni culturali 2007-08
Andrej Zdanov e la fine della ''grande speranza''. Origine e premesse della campagna ideologica zdanoviana nell'attività dell’Amministrazione propaganda e agitazione del partito comunista sovietico. 1941-1946 Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1993-94
Genitori al nido: pratiche per il sostegno alla genitorialità Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2007-08
Effetto della presentazione del compito e della probabilità del conseguente nel selection task Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2005-06
Organizzazione, gestione e animazione di un villaggio turistico Ventaclub Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2000-01
Il francese e la pubblicità. Marie Claire, un magazine haut de gamme: analisi linguistica e traduttiva dei messaggi pubblicitari. Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
La rivincita del consumatore. Come il peer to peer e il web 2.0 hanno rivoluzionato l'industria discografica. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Dal coaching classico al coaching sportivo: come aumentare la motivazione e la performance negli atleti Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
Parole dal privato omosessuale: auto-poiesi della coppia aperta Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007-08
L'aborto: problemi bioetici Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2008-09
Il pensiero di J-P Sartre tra ontologia e morale Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2006-07
Employer branding process: il caso Ferrero Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2007-08
L’approccio allo sfruttamento delle risorse idriche condivise nel contesto geopolitico africano. Il Nilo, l’Egitto, l’Etiopia, il Sudan Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Oltre il Diritto. Un progetto di promozione dei diritti del fanciullo in Bolivia Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2008-09
Il vedere come Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
I luoghi del tarantismo tra il XVI e XVII secolo oltre il Salento: approccio medico e musicologico Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2007-08
Il sogno ad occhi aperti - Il cinema e l'inconscio Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
L'equilibrio (Samata) proposte di pratica yoga - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2007