Le relazioni fra sorelle nella letteratura per l'infanzia
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Per una simbolica del colore. Il cromatismo e la sua grammatica
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2009-10 |
Effetti sullo sviluppo dell'abbandono in orfanotrofi della Romania
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Contributo alla ricostruzione delle proporzioni del cane in Etruria: analisi di testimonianze archeologiche ed iconografiche
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2009-10 |
Comunicazione pubblicitaria e posizionamento simbolico: il caso Lancia Ypsilon
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
|
Ruolo del tratto di personalità nei giochi economici
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive
|
2010-11 |
Forme della solitudine: il dialogo con se stessi. Un itinerario filosofico
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La visione della natura nelle opere di Miyazawa Kenji
|
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Studi Orientali
|
2006-07 |
Percezione da parte degli educatori dei fattori di ottimizzazione situazionale dei degenti in età evolutiva.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Marketing Postmoderno: luoghi dello Shopping, Marketing Esperienziale e Neuromarketing
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2005-06 |
Cultura ed emozioni
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
L'abuso sessuale: la trasmissione intergenerazionale
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Il capolavoro di un regista scomodo
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2004-05 |
Comunicare con i nuovi media televisivi digitali: il progetto dell'Associazione Laika.TV
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2009-10 |
La presenza cinese in Africa: luci e ombre della sua influenza sui processi di sviluppo
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Sperimentare l'integrazione attraverso il Cooperative Learning: l'esperienza di alunni e insegnanti
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2007-08 |
Prospettive analitiche di game design
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Corporeità risonanti. Riflessioni sulla pratica dell'empatia
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
I giudizi morali nei bambini: il ruolo di emozioni e ragionamento
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2008-09 |
Aspetti psicologici dei social networks
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |