Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La logica del senso in Gilles Deleuze Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Politiche 2009-10
Spiritualità benedettina nell'antica contea Normanna di Aversa - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale 2009-10
Trauma e belief systems: l'impatto degli eventi traumatici sui sistemi di credenze Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2008-09
La didattica del giapponese a studenti universitari italiani attraverso la canzone. Analisi di un ciclo di tre lezioni sperimentali sulla canzone all'Università Ca' Foscari di Venezia. Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
«Prima della guerra stavamo bene...» Racconti di bambini dal ghetto di Varsavia Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Le immagini del suono e i suoni dell'immagine: Il caso emblematico di ''Dancer in the dark'' Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2006-07
Il gioco nella risoluzione dei conflitti Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2010-11
Istruzione, associazionismo e mutualità nella provincia di Imperia fra '800 e '900 Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2005-06
La formazione in musicoterapia. Validazione di uno strumento per la valutazione delle competenze del musicoterapista Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Elementi di regalità iranica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2004-05
Fondazionalismo condizionato e infinitismo epistemico nel contesto del pensiero di Laurence BonJour Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2009-10
La microprogettazione didattica in ambito e-Learning: l’analisi, la valutazione e la scelta delle strategie didattiche per l’insegnamento della filosofia in modalità e-Learning. Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011
Il rapporto tra diritto e morale per una tutela pubblica. Il dibattito sul Legal Enforcement of Morals: confronti di argomentazioni normative tra moralità sessuale e realtà istituzionale. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2009-10
Rappresentazione visiva per la pianificazione e il controllo dell'azione Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
I giochi da tavolo rinvenuti nelle tombe egiziane Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Radio. Storia di un mezzo senza età Università degli Studi Roma Tre Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Le Elegy di Gray e l'Anthology di Masters: testi a confronto Università degli Studi della Tuscia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2009-10
Italia vs Spagna: un'indagine sull'offerta di servizi agli omosessuali nei due Paesi Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2006-07
Anoressia e adolescenza: il ruolo della madre nella costruzione dell'identità Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
Funzioni e significati della pelle: il caso della psoriasi Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2003-04