Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La centralità del lavoro nel percorso di vita dell'individuo: la testimonianza di professionisti over 45 in un momento di transizione lavorativa. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2009-10
Hans Jonas: una metafisica del limite Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Filosofia 2010-11
Paolo Bril, un fiammingo in Italia Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere 2003-04
Approccio interattivo - cognitivo in un soggetto con comportamenti disfunzionali di evitamento sociale - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2006
Analysing American Political Discourse - A Text Complexity Perspective Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2009-10
Disabilità espressive Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
Aspectos de interés psiquiátrico en Gabriel García Márquez Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Il ruolo della collettività italoamericana nelle relazioni tra Italia e Stati Uniti (1941-1947) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1995-96
La ripresa del classicismo in W.H. Auden e E. Montale Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2009-10
Sviluppo morale e dominanza sociale Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2010-11
"Madrid no ha muerto": La movida madrilena nel cinema di Pedro Almodovar Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2006-07
Searle. Verso la riscoperta del soggetto. Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Modulazione dell’effetto di accoppiamento bimanuale durante compiti di osservazione motoria: interferenza e facilitazione delle azioni osservate sulle azioni eseguite. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Chi è l'autore di un film? Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Amartya Sen: economia e libertà Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Stress e Lavoro degli insegnanti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Il Gruppo - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
Come le coppie si riorganizzano dopo la separazione: coparenting, stile interattivo del bambino e alleanza familiare Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2010-11
Morire dal ridere - La parodia nel cinema Horror: Frankenstein Junior di Mel Brooks Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2008-09
Longing, Seeking, Dealing, Growing. Analisi e rappresentazione dei personaggi femminili nei film di Sofia Coppola. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11