La separazione - individuazione nel rapporto madre-bambino e la funzione della pelle come contenitore delle emozioni del bambino: il ruolo dell'osservazione
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
A Christmas Carol: la storia di Natale più celebre come strada per la felicità
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2021-22 |
Il Coordinatore Pedagogico e il gruppo educativo nei servizi per la prima infanzia
|
Università Telematica "Giustino Fortunato"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018 |
Aspetti Metodologici nella ricerca criminologica
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022 |
Il disturbo borderline di personalità. Evoluzione e comprensione della diagnosi, delle definizioni e dei trattamenti
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
|
Lo psicologo in Pronto Soccorso all'interno dell'Equipe Sanitaria
|
Humanitas University
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022 |
Realismo e Ontologia della Dark Matter nella ricerca contemporanea
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
Covid 19 e PTSD: possibile ruolo degli oli essenziali in un percorso di terapia integrata
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2022-23 |
Nuove tecnologie e processi di insegnamento-apprendimento: quali opportunità per i docenti?
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
Cos'è la felicità?
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Strategie e Strumenti della Comunicazione Istituzionale al Tempo del Covid-19
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2019-20 |
La fiaba come strumento didattico: un percorso in lingua inglese
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Stereotipi di genere e Walt Disney: principesse a confronto per un'educazione al genere consapevole
|
UKE - Università Kore di Enna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2021-22 |
Pedofilia femminile: aspetti psicologici e patologici, strategie e identikit delle donne abusanti
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2023 |
Attaccamento e amore dall'infanzia all'età adulta
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Dislessia: metodologie didattiche e strategie efficaci per l'insegnamento per l'insegnamento delle lingue straniere
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2020-21 |
Storia e attualità del movimento ecofemminista: il caso italiano
|
Università degli Studi dell'Insubria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Le sindromi penitenziarie: problematiche in ambito carcerario e analisi socio-criminologica di un caso concreto
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022 |
Il colonialismo olandese nel Max Havelaar (1860) di Multatuli: letteratura e storiografia
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2021-22 |
How the Linguistic Style of Crowdfunding Pitches Affects Backers’ Decisions: A Case Study of Kickstarter
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2021-22 |