Skip to content

Tesi - Anno accademico: 2015-16

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Big Data: Quali opportunità per le imprese Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Oltre il “populismo”? La campagna elettorale di Donald Trump: un’analisi politica e delle strategie comunicative Università degli studi di Genova Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16
Networks entrance into Rising Economies: L'esperienza dei distretti industriali italiani Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Le Relazioni economiche tra Italia e Libia dal secondo dopoguerra al regime di Gheddafi (1947-2012) Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Gestione colturale e caratteristiche quanti-qualitative del luppolo in Piemonte: prove preliminari Università degli Studi di Torino Scienze agrarie e veterinarie - 2015-16
Lo sviluppo delle abilità sociali nei pazienti con cerebrolesione acquisita. Studio di un caso Università degli Studi di Milano Scienze mediche Medicina e Chirurgia 2015-16
Il reato diverso da quello voluto da taluno dei concorrenti ex art. 116 c.p. Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze giuridiche Giurisprudenza 2015-16
Il problema del sovraffollamento carcerario. Riflessioni a partire dalle soluzioni adottate nel sistema penale finlandese. Università degli Studi dell'Insubria Scienze giuridiche Giurisprudenza 2015-16
Voci femminili dai lager. Alcune testimonianze di deportate ebree italiane e polacche Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2015-16
L'ottimizzazione dei rendimenti nelle imprese di ristorazione + caso Sardegna Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La teoria dei giochi e i mercati oligopolistici: il caso Coca Cola - Pepsi Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Il consumatore postmoderno e il marketing esperienziale. Il caso del tartufo. Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2015-16
Il fenomeno ''ITANGLESE'' Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Lingue e Letterature Straniere 2015-16
Come gli europei divennero bianchi Università degli Studi di Perugia Scienze biologiche - 2015-16
La guerra civile siriana Università Telematica "E-Campus" Scienze politiche e sociali Psicologia 2015-16
Il lavoro nel XXI secolo Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Effetti della wearable technology su comunicazione e società Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Conservazione dei Beni Culturali 2015-16
Digital retail e customer engagement: un focus sugli earned media Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Modello di business e innovazione. Il caso Ebay. Università degli Studi della Basilicata Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Il lavoro economicamente dipendente: riconoscimenti e prospettive Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16