Gli Uffici stampa e L’istituzione come comunicazione
La comunicazione diviene un segmento strutturale dell’agire istituzionale. E’ necessaria per promuovere decisioni che valorizzino il versante positivo delle istituzioni e che sviluppino un’identità pubblica. Per valorizzare le azioni positive, dobbiamo conoscere i meccanismi che portano gli operatori dei media a trasformare il nostro evento in notizia di pubblica utilità.
Continua a leggere:
- Successivo: Gli Uffici stampa e il Fare notizia
- Precedente: Gli Uffici stampa e la logica della notizia
Dettagli appunto:
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Esame: Comunicazione Pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Autore del libro: Stefano Rolando
- Editore: ETAS
Altri appunti correlati:
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- L'età della propaganda
- Marketing nell’industria del turismo e dell’accoglienza
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- L’Information Technology in rapporto con la modernizzazione della Pubblica Amministrazione
- Istituzioni e partecipazione: la crisi della fiducia nel rapporto tra cittadini e istituzioni. Uno studio qualitativo tra gli studenti dell'Università degli Studi di Bergamo.
- Democrazia e Internet
- Viaggio attraverso la ''sala degli specchi'' dei quotidiani italiani
- La comunicazione politica nell'era di internet: siti e blog in Italia
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.