Definizione di interattività
Definizione di interattività
Sono tre i fattori che contribuiscono all’interattività: la velocità (tempo che impiega ciascun dato a essere assimilato nell’ambiente mediato), la gamma (il numero di possibilità per azione di un dato ambiente) e il controllo (capacità di un sistema di verificare i propri risultati in un ambiente). L’utilizzo di una comunicazione interattiva presuppone una concezione della comunicazione non come sistema di potere, ma come sistema di valori.
Gli strumenti utilizzati dalla PA . In passato nella comunicazione pubblica venivano utilizzati strumenti privi di contenuti tecnologici, che hanno impedito o quantomeno ridotto l’interattività; recentemente sono stati invece introdotti strumenti fortemente interattivi.
Continua a leggere:
- Successivo: Strumenti comunicazione PA. Rete civica e call center
- Precedente: Tipicità dell’interazione di internet
Dettagli appunto:
- Autore: Mario Turco
- Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblica
- Titolo del libro: Teoria e tecniche della comunicazione pubblica. Dallo stato sovraordinato alla sussidiarietà
- Autore del libro: Rolando
- Editore: ETAS
- Anno pubblicazione: 2003
Altri appunti correlati:
- Tecnopolitica. Democrazia e comunicazione
- Teoria e tecniche della comunicazione pubblica
- Politica e media nell'età contemporanea
- Storia e strumenti della comunicazione
- L'età della propaganda
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- La comunicazione negli eventi sportivi: studio di tre casi di gare d'auto d'epoca
- Comunicare l'NBA: i media e il basket a stelle e strisce in America e oltreoceano
- La comunicazione politica e l'informazione-spettacolo
- Opinioni ed emozioni nella sfera pubblica mediale
- Gli strumenti di comunicazione e marketing nell'impresa di spettacolo
Puoi scaricare gratuitamente questo riassunto in versione integrale.