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Advergame


La maggior parte dei siti aziendali che investono in una strategia di advergaming utilizza videogiochi online, molto spesso di avventura e sport, completati da musica ed effetti sonori.
All’interno del gioco possono comparire: prodotto, packaging, testimonial e logo azienda.
Il bambino, giocando, memorizza la marca e i suoi elementi distintivi, rinforzando in tal senso la consapevolezza di marca (brand awareness). Inoltre la possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco consente un coinvolgimento più elevato. Molto spesso i protagonisti sono gli stessi testimonial del prodotto o personaggi animati che indossando il logo del brand.
Riuscire a superare i diversi livelli può diventare una sfida personale o una gara tra amici, con il risultato che i bambini trascorreranno molto  tempo davanti al computer mantenendo elevata l’attenzione nei confronti del brand.
Siti esempio: Kinder Sorpresa, Kellogg’s Coco Pops, Mulino Bianco.

Tratto da MANUALE DI PSICOLOGIA DEI CONSUMI di Priscilla Cavalieri
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