Contenuti della programmazione
Per contenuti si intendono tutte le proposte, le consegne, gli esercizi che l’educatore utilizza per sviluppare la propria programmazione da un punto di vista operativo.
Attraverso i contenuti si realizzano gli obiettivi stabiliti all’inizio dell’anno conseguentemente alla verifica iniziale.
Continua a leggere:
- Successivo: Programmazione annuale: esempio pratico
- Precedente: Mezzi: le unità didattiche
Dettagli appunto:
- Autore: Vincenzo Sorgente
- Università: Università degli Studi di Firenze
- Facoltà: Medicina e Chirurgia
- Corso: Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate
- Esame: Teoria Tecnica Didattica Età Evolutiva
- Docente: Aldo Carlo Cappellini
Altri appunti correlati:
- Introduzione alla pedagogia generale
- Adolescenza e compiti di sviluppo
- Pediatria
- Teoria Tecnica Didattica Attività Motoria
- Psicopatologia dell'età evolutiva
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Psicomotricità: unione corpo-mente. Esperienza sul campo nel progetto “Sport di Classe”
- L'importanza dell'attività motoria nella scuola elementare
- Educazione e Immaginario: un’analisi dell’utilizzo dei fumetti storici come strumento didattico
- Il bullismo nelle scuole italiane: criticità e possibili rimedi
- Mondi diversi, scuola inclusiva: esplorando il contributo di Tim Burton alla sensibilizzazione sulla diversità
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.