Aziende piccole, medie e grandi
Il criterio di classificazione delle aziende secondo la loro dimensione è di basilare importanza, in quanta dalla individuazione della grandezza dimensionale discende l'applicazione di leggi e regolamenti specifici.
Sotto il profilo dimensionale le aziende sono classificate in piccole, medie, grandi.
I parametri normalmente assunti per determinare le dimensioni delle aziende di produzione sono:
- il fatturato annuo, cioè il volume delle vendite effettuato in un dato anno;
- il numero dei lavoratori dipendenti mediamente occupati nell'anno;
- il capitale investito nella combinazione produttiva nell'anno.
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Dettagli appunto:
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Autore:
Vera Albanese
[Visita la sua tesi: "La revisione delle rimanenze nel bilancio d'esercizio"]
[Visita la sua tesi: "The Audit of Inventories in the Financial Statements"]
- Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
- Facoltà: Giurisprudenza
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Fondamenti di partita doppia
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