Elementi della gestione d'impresa
Possiamo distinguere due elementi principali:
1. Determinazione di obiettivi operativi e strategici. Gli obiettivi strategici sono di competenza del vertice, cioè degli azionisti di controllo. Mentre gli obiettivi operativi sono di competenza del manager.
2. Verifica e controllo del conseguimento degli obiettivi.
Continua a leggere:
- Successivo: Obiettivi generali dell'impresa
- Precedente: Quadro riferimento corporate governance
Dettagli appunto:
-
Autore:
Valentina Minerva
[Visita la sua tesi: "Le strategie di contrasto al fenomeno del riciclaggio: tutela penale e tutela amministrativa"]
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Facoltà: Economia
- Esame: Tecnica professionale - corso progredito
- Docente: Logozzo Maurizio
Altri appunti correlati:
- Economia Manageriale
- Fondamenti di economia aziendale
- Contabilità e Bilancio
- Revisione aziendale avanzato - Parte 2
- Revisione aziendale avanzato - Parte 1
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Enterprise Risk Management in campo assicurativo alla luce di Solvency II
- Modelli organizzativi di prevenzione dei reati e corporate governance
- Analisi delle performance, dei livelli di patrimonializzazione e rischio delle banche europee: il caso delle banche Italiane e Tedesche
- IAS37 e comportamenti aziendali da adottare in caso di avvenimento di eventi non previsti
- Qualità e sicurezza delle cure: ruolo e competenze dell'infermiere.
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.