La curva di offerta dell'impresa nel lungo periodo
La curva di offerta di lungo periodo di un'impresa corrisponde alla curva del costo marginale di lungo periodo per i prezzi superiori al minimo della curva del costo medio di lungo periodo (dato che in tale lasso di tempo tutti i costi sono variabili).
Continua a leggere:
- Successivo: La curva di offerta di mercato nel lungo periodo
- Precedente: La concorrenza nel lungo periodo
Dettagli appunto:
- Autore: Alessia Chiovaro
- Università: Università degli Studi di Palermo
- Facoltà: Economia
- Titolo del libro: Microeconomia
- Autore del libro: Perloff Jeffrey M.
- Editore: Apogeo
- Anno pubblicazione: 2007
Altri appunti correlati:
- Microeconomia
- Analisi e dimensione economica del turismo
- Microeconomia
- Linguaggi del Cinema
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Overdose da Proibizionismo: un'analisi economica del mercato delle sostanze stupefacenti
- La soddisfazione etica del consumatore: fondamenti logici ed evidenza empirica
- La Soddisfazione del Cliente - Consumer Behavior
- Customer Relationship Management (CRM)
- Le Politiche di Yeld Management nel Settore Turistico
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.