Processi di produzione del servizio
PROCESSI DI PRODUZIONE DEL SERVIZIO
L’output ha una componente intangibile + tangibile → la componente tangibile va consumata, la componente intangibile va sperimentata → ciò genera l’esperienza del servizio
Produzione e consumo sono contestuali
Output e processo sono la stessa cosa → il modello di hayes-wheelwright avrebbe 1 sola variabile
Le caratteristiche del servizio dipendono dalle caratteristiche del processo
Continua a leggere:
- Successivo: Caratteristiche dei servizi
- Precedente: Layout di linea e per processo continuo
Dettagli appunto:
- Autore: Fabio Merenda
- Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
- Facoltà: Economia
- Corso: Economia Aziendale
- Esame: Gestione della tecnologia, dell'innovazione e delle operations
- Docente: Prof. Vincenzo Baglieri
Altri appunti correlati:
- Economia dell'innovazione
- Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
- Innovazione. Imprese, industrie, economie
- Design. Strategie di immagine e marchio
- Economia aziendale
Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
- Aspetti evolutivi dell'innovazione tecnologica nei servizi bancari: il caso Banca Intesa
- La gestione strutturata delle informazioni in una rete Intranet aziendale: opportunità e vantaggi
- Open Source: un nuovo modello economico aziendale per l'industria dell'informatica
- Innovazione tecnologica: il conflitto fra Apple e Samsung in Corea del Sud
- Il Ruolo dell'Internet of Things nella Trasformazione Digitale: Un'Analisi Sperimentale sull'Automazione e l'Ottimizzazione dei Processi Produttivi in un'Azienda di Stampaggio Plastica
Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.