Marketing, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Marketing, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Marketing nell’industria del turismo e dell’accoglienza
Appunti relativi all'importanza del marketing nell'industria del turismo e dell’accoglienza. Per gestione del marketing si intende il processo di analisi, pianificazione, implementazione e verifica dei programmi volto ad avviare, costruire e mantenere scambi vantaggiosi con il target allo scopo di conseguire gli obiettivi della società. Viene trattato poi il tema del servizio del marketing del turismo, e descritto l'ambiente di marketing di un impresa, che è composto dagli attori e dalle forze esterne che influenzano la sua capacità di sviluppare e di mantenere con successo nel tempo,...
- Autore: Alessia Muliere
- Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
- Facoltà: Scienze Umanistiche
Marketing per gli eventi culturali
Questi appunti trattano dell'ideazione, progettazione e programmazione degli eventi culturali. Dopo una definizione delle varie tipologie di evento si tratta del momento vero e proprio della sua costruzione: i committenti e i partner, il percorso ideativo e la ricerca dei materiali, il project management e il palinsesto delle attività, il piano economico, burocratico e di pubblicizzazione.
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
Nuovi orizzonti della pubblicità
Riassunto del libro "Le nuove terre della pubblicità". Vengono prese in esame le nuove frontiere della pubblicità, che scavalcano la tradizione classica e sfociano nella controcultura avanguardistica e nel fenomeno della Guerrilla art. Si analizzano fenomeni come lo stickering, il graffito e la body art. Il potere della pubblicità risiede nel pensiero creativo, nella deviazione dal prevedibile. Il volume si chiude illustrando i reparti e i ruoli in un'agenzia pubblicitaria.
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità
Riassunto del libro "Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità" di Marco Lombardi. Analisi dettagliata degli elementi che compongono lo studio del mondo della marca, del brand, delle agenzie, la creatività, il lavoro di gruppo, il consumatore ed il suo orientamento di acquisto.
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
- Corso: Relazioni Pubbliche
Marketing e Impresa
Appunti del Corso di Marketing del Prof. Fabrizio Mosca, AA 2002/2003, Università degli Studi di Torino
- Autore: Federica Scavino
- Università: Università degli Studi di Torino
- Corso: Marketing
Games of the XXX Olympiad, London 2012
A paper about the organization of the Olympic games in London 2012: the offical site, social network and shows to promote the event.
- Autore: Lorenzo Blangiardi
- Università: Università degli Studi di Firenze
- Facoltà: Scienze dell'Educazione
Marketing Internazionale
Appunti di Marketing Internazionale, docente Prof. Marco Valente. LIBRO DI RIFERIMENTO: Valdani E., Bertoli G., Mercati internazionali e marketing, 2006, seconda edizione, Egea, Milano.
- Autore: Valerio Morelli
- Università: Università degli Studi della Tuscia
- Facoltà: Economia
Marketing, impresa e mercato
Appunti del corso di Marketing. Docenti Prof. Glauco Savorgnani e Prof.ssa Francesca Montagnini
- Autore: Valerio Morelli
- Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Facoltà: Economia