Consumatore, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Consumatore, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Microeconomia
Esplora i Fondamenti della Microeconomia: Appunti approfonditi sulla teoria neoclassica delle scelte dei consumatori e delle imprese, con un focus dettagliato sul funzionamento dei mercati concorrenziali e non. Analisi approfondita dei principali fallimenti di mercato, tra cui beni pubblici, esternalità ed asimmetrie informative. Una trattazione esclusivamente teorica, esente da complessità matematiche, arricchita dall'interpretazione dei grafici e delle funzioni microeconomiche. Prepara il tuo bagaglio di conoscenze con queste...
- Autore: Claudio Inzerauto
- Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
- Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
- Corso: Economia Bancaria
Marketing. Mercati, prodotti e relazioni
Appunti utilizzati per l'esame di Marketing strategico - facoltà di scienze politiche, professoressa Di Bernardo anno accademico 2010/2011.
- Autore: Giulia Mestre
- Università: Università degli Studi di Padova
- Facoltà: Scienze Politiche
Microeconomia
Appunti su "Microeconomia" di Perloff Jeffrey M. La microeconomia è lo studio del modo in cui gli individui e le imprese effettuano le proprie scelte in modo da allocare al meglio le risorse scarse tra usi alternativi.
- Autore: Alessia Chiovaro
- Università: Università degli Studi di Palermo
- Facoltà: Economia
Analisi e dimensione economica del turismo
Questi appunti sono dedicati al volume di Costa e Manente che analizza il turismo secondo la sua dimensione prettamente economica. In particolare si approccia il turismo come sistema e industria; si identificano i fattori della domanda e dell'offerta analizzadoli alla luce della teoria neoclassica del consumo e della teoria del consumo di Lancaster. Poiché il turismo si appoggia generalmente al tempo libero, si approfondisce la concezione economia del tempo il suo valore per il consumatore.
- Autore: Elisabetta Pintus
- Università: Università degli Studi di Cagliari
- Facoltà: Economia
La pubblicità. Tesi e opinioni dei più noti intellettuali
Riassunto del libro "La sfida della pubblicità". I più celebri intellettuali raccontano cosa significa per loro la pubblicità, dall'analisi televisiva di Eco al concetto di pubblicità-dittatura della scuola di Francoforte. Le diverse opinioni cercano di penetrare e spiegare la magia del messaggio pubblicitario.
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
Storia della pubblicità in Italia
Riassunto del libro "Che cos'è la pubblicità". Il libro affronta la nascita della pubblicità e il suo sviluppo in Italia, dagli slogan radiofonici nel periodo fascista all'esplosione del testimonial negli anni 80 e 90, grazie all'ausilio dei canali televisivi. La pubblicità viene analizzata concettualmente e tecnicamente secondo le teorie di Cathelat e Greimas.
- Autore: Mario Turco
- Università: Università degli Studi di Salerno
- Facoltà: Scienze della Comunicazione
La scelta imperfetta - Caratteristiche e limiti della decisione umana
Riassunto del libro "La scelta imperfetta - Caratteristiche e limiti della decisione umana" a cura di Gabriella Pravettoni e Gianluca Vago. Gli autori, attraverso la descrizione di varie teorie e strategie, identificano i principi e i meccanismi del processo decisionale del consumatore.
- Autore: Priscilla Cavalieri
- Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)