Conflitto, appunti gratuiti disponibili
Elenco degli appunti gratis che approfondiscono il tema Conflitto, ordinati in base alla data di pubblicazione.
Registrandosi è possibile scaricare gratuitamente il PDF.
Ogni giorno pubblichiamo nuovi appunti.
Iscriviti a Tesionline per essere avvertito della pubblicazione di nuovi materiali di tuo interesse.
Psicologia Sociale
Appunti delle lezioni di Psicologia Sociale, contengono tutte le teorie e i vari approcci propri della disciplina, oltre che una descrizione dettagliata dei fenomeni sociali ad essa correlati quali, ad esempio, l'aggressività e l'obbedienza. Vengono descritte, inoltre, le varie metodologie di ricerca e le varie tipologie di relazioni sociali.
- Autore: Federica Sidella
- Università: Università degli Studi di Bari
- Facoltà: Psicologia
- Corso: Scienze e Tecniche Psicologiche
Antropologia culturale e dell'educazione
Appunti in materia di antropologia culturale, si compongono di una prima parte introduttiva costituita da riassunto di dispense e appunti relativi al corso della Prof.ssa P. Falteri dell'università di Perugia e di una seconda parte relativa al corso "Mediazione dei conflitti ed educazione alla pace" del Prof. M. Pizzino all'interno del Corso di Alta Formazione in Mediazione Interculturale tenuto dalla Regione Umbria, AA. 2010/2011. Sintetizzati alcuni concetti importanti per l'antropologia, qualiil processo di inculturazione, l'etnocentrismo, la gestione del conflitto, la...
- Autore: Barbara Reanda
- Università: Università degli Studi di Perugia
- Facoltà: Scienze dell'Educazione
- Corso: Pedagogia
La nascita e l'evoluzione dell'imperialismo
Riassunto del testo "Signori del Mondo". Nel riassunto viene trattato il concetto di impero, le sue origini, la nascita del termine e la sua evouzione nel corso della storia. Viene proposta poi una descrizione della nascita degli imperi dei paesi Europei, oltre che il loro rapporto con le colonie, fino alla nuova concezione del termine impero che nasce nel '700.
- Autore: Gherardo Fabretti
- Università: Università degli Studi di Catania
- Facoltà: Lettere e Filosofia
L'officina della guerra
Riassunto del libro di Gibelli che analizza la portata devastante della prima guerra mondiale sulle persone che la vissero e ne uscirono completamente trasformati. Questa sconvolgente esperienza mutò per sempre le vite di innumerevoli persone, devastate nel corpo e nello spirito e trasformò gli scenari dell'intera società e cultura, inaugurando il secolo degli 'estremi'.
- Autore: Anna Bosetti
- Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
- Facoltà: Scienze dell'Educazione
- Corso: Scienze dell'Educazione