Skip to content

How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google.

Limitations of the analysis and recommendations for further research

Despite the effort dedicated to the construction of the survey and the collection of data, the analysis conducted presents limitations that have to be pointed out in order to be addressed in a future extension of the research to cover a more generalized industry-wide topic. First of all, as described in the methodology paragraphs, by not collecting data about the participants (except from their belonging to the category of entrepreneurs or aspiring ones and their participation to Google’s content-based programs), it is not possible to describe the sample carefully and to affirm it is representative of a diverse and globally-distributed business-oriented population.

Moreover, even with an audience of over 5000 virtual subjects (collective number of views of the post containing the survey on Linkedin groups and on other platforms), the survey was able to collect only 82 valid answers (after cleaning them from the bots), therefore generating a quite small sample size that should be extended in a future analysis to confirm the findings.

When it comes to the recommendations for further research, a first general input, coming from the experience of collecting data through surveys, is to investigate ways to make the collection more reliable and protected from undesired effects of economic incentives that may be offered: in this thesis, the activity of automated software (also known as “bots”) risked invalidating the results and required a relevant amount of work to clean up the data. Similar activities can threat other researches and a consistent solution would be of higher importance for the academic and research community.

Then, shifting to the more specific case, it’s for sure relevant to extend the study to other companies and to generalize it at an industry-level. First of all, other corporate-VC firms that do not offer content-based programs should be investigated to compare the results of the two analyses. Secondly, the research should deviate from corporate-based VC initiatives and investigate the impact of content-based programs on the brand of traditional VC firms, including now in the study not only the effects on the brand of the company but also on its financials and not considering anymore the costs for sustaining them as sunk-costs but as full-fledged marketing costs.

Questo brano è tratto dalla tesi:

How content-based programs directed to startups can enhance Corporate Venture Capital activities, building up awareness and trust: an example from Google.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Lorenzo Baldassarri
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2020-21
  Università: Nova School of Business and Economics
  Facoltà: Economia
  Corso: International Finance and Management - CEMS
  Relatore: Goncalo Rocha
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 41

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

branding
google
venture capital
funds
investments
content marketing
vc
alphabet
content based programs

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi