Skip to content

Le nuove frontiere del sampling tradizionale: il tryvertising e il virtual sampling.

Tryvertising

"Consumers try so you know what they will buy".

La parola deriva dalla composizione di due termini: Try = provare & Advertising = pubblicità. La traduzione letterale è quindi "promozione di prova". È un concetto nato all'incirca nel 2005, ma che si è sviluppato recentemente; un metodo innovativo per raggiungere il consumatore, un incrocio tra advertising puro, promozione del prodotto e attività di brand evolution…insomma: un'ottima alternativa di product placement.
Infatti, pur essendo esso una forma di promozione molto utilizzata negli show televisivi, è molto meno efficace del tryvertising, in quanto non permette un contatto diretto col consumatore (filtro della televisione).

Essenzialmente il tryvertising porta il prodotto nel mondo reale, sia nella vita di tutti i giorni, che in momenti e luoghi particolari in grado di amplificarne il valore. Il prodotto si integra così con la vita dei consumatori in modo che essi possano prendere una decisione d'acquisto vivendo un'esperienza diretta col prodotto stesso. È per questo una tecnica di marketing che si inserisce nel "relational marketing".
Chi decide di utilizzare questa tecnica del tryvertising, deve investire in pensiero, ricerca, analisi del target e soprattutto creatività. Per trovare soluzioni che non siano banali, episodiche o casuali. Inoltre occorre ricordare che molti prodotti sono buoni, sono le emozioni che li differenziano. L'obiettivo deve essere quindi quello di costruire una relazione emotiva ed affettiva tra azienda e persone.

Questo brano è tratto dalla tesi:

Le nuove frontiere del sampling tradizionale: il tryvertising e il virtual sampling.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Serena Falgheri
  Tipo: Tesi di Master
Master in Marketing Management per l'Impresa Internazionale
Anno: 2012
Docente/Relatore: Zappella Chiara
Istituito da: Università degli Studi di Bergamo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 34

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

tryvertising
sampling
promozione prodotto
ambient tryvetising
digital sampling
trystores
audi digital show room
mom camp
shideido cosmetic mirror

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi