Analisi semiotica di strategie di comunicazione e branding 2.0
La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.
Gratis
La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo:
effettua il Login o Registrati.
Bibliografia della Tesi di Marzia Romeo
Cosenza, Giovanna, Semiotica dei nuovi media, Laterza, Roma, 2008
Mascio, Antonella, Virtuali comunità, Guerini Scientifica, Milano, 2008
Ligas, Cinzia, Crepaldi, Fausto, Principi di net semiology, Tecniche Nuove, Milano, 2003
Volli, Ugo, Semiotica della pubblicità, Laterza, Roma, 2003
Anthony Mayfield, What is social media?, iCrossing, ebook, 2008
Pasolini, Caterina, ''L'appetito vien giocando'', in La Repubblica, 26 luglio 2010, pag. 21
Elenco dei siti web
Pasquini, Jacopo, ''Branding 2.0 Il rapporto post-moderno tra la marca e le persone'', in Mymarketing, www.mymarketing.it, 12 marzo 2010
Besana, Stefano, ''Social Media Marketing'', in Webmarketing, www.webmarketing.html.it, 5 gennaio 2010
Dotta, Giacomo, ''500 wants you: crea la tua Fiat 500 online'', in Webnews, www.- webnews.it, 7 luglio 2006
Gugliucci, Francesca, ''Fiat500.com: 500 Wants You per la campagna online più innovativa di Fiat'', in Ninjamarketing, www.ninjamarketing.it, 15 novembre 2006
AA.VV., ''Arriva MiTo. Lo spot lo crei tu.'', in Corriere Motori, www.motori.corriere.it, 4 settembre 2008
Colaianni, Andrea, ''Alfa Romeo MiTo e lo User Generated Advertising'', in Womarketing, www.womarketing.netsons.org , 5 settembre 2008
Pinton, Arianna, ''A IBM piace il social. Ma con qualche regola'', in Lineaedp, www.lineaedp.it, 20 luglio 2010
Lazzarotto, Monica, ''Diventa il volto della campagna Coin'', in Youmark, www.youmark. it, 23 febbraio 2010
Bellelli, Piera, ''Guru & Nokia presentano la Social T-shirt con Augmented Reality'', in
Ninjamarketing, www.ninjamarketing.it, 14 giugno 2010
AA. VV., ''On air il nuovo sito Aperol Spritz'', in Spotandweb, www.spotandweb.it, 26 aprile 2010
AA.VV., ''Aperol Strategia digitale - Aperol Spritz'', in Iaki, www.iaki.it, aprile 2010
Basile, Davide, ''Arriva Hemma la nuova community di Ikea'', in Kawakumi, www.kawakumi. com, 26 agosto 2010
Pallera, Mirko, ''Nel Mulino Bianco che vorrei: Mulino Bianco e la prima piattaforma di co-generazione di idee'', in Ninjamarketing, www.ninjamarketing.it, 9 marzo 2009
AA.VV., ''Blusubianco, Müller inizia a scrivere'', in Youmark, www.youmark.it, 12 aprile 2010
AA.VV., ''Web: arriva il social media italiano 'ideaTRE60''', in Adnkronos, www.adnkronos. com, 4 marzo 2010
Parrella, Bernardo, ''ideaTRE60, un social media italiano'', in Libertà di Stampa Diritto dell'Informazione, www.lsdi.it, 6 marzo 2010
Carrada, Luisa, ''Il Cluetrain Manifesto in italiano'', in Mestiere di scrivere, www.mestierediscrivere. com, 15 maggio 1999
Bibliografia dalla tesi:
Analisi semiotica di strategie di comunicazione e branding 2.0
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Marzia Romeo |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2009-10 |
Università: | Università degli Studi di Torino |
Facoltà: | Lettere e Filosofia |
Corso: | Comunicazione multimediale e di massa |
Relatore: | Guido Ferraro |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 154 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi