Skip to content

L'evoluzione del marketing degli scooter: il caso Honda.

Marco Nardi

Contatta l'autore »

Ciao e benvenuto/a!

Mi chiamo Marco Nardi e ho 27 anni.

Sono laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi in Marketing sul settore degli scooter analizzando il caso Honda.
Attualmente lavoro in Lottomatica all'interno della BU web scommesse sportive e giochi del sito www.better.it dove mi occupo di comunicazione.

Da Agosto 2006 ho lasciato Roma per un anno perchè Saiwa (si quella dei biscotti!) mi ha chiamato nella marittima Genova nel settore media & promotion.
Ho lavorato in precedenza nel Marketing di una casa editrice romana leader nel settore videogiochi e nel centro media del gruppo WPP Mediaedge:cia subito dopo la laurea.
Adoro le moto (vedete questo link per sapere come occupano il mio tempo libero www.libianchimoto.it nella sezione TEAM/Comunicati stampa), fare jogging in campagna, il calcetto, la buona tavola in buona compagnia e la mia KTM 450 con cui spesso faccio allenamento in furoistrada.

Per entrare in contatto con me, visitate questo link: www.linkedin.com/in/marconardi

Piacere di conoscerti!

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2002-03
    con una votazione di 110 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria   30
    Comunicazione d'Impresa   30
    Marketing   30 e lode
    Sistemi e Tecnologie della Comunicazione   30 e lode
    Semiotica   30
    Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale   28
    Economia Aziendale   30
    Sociologia dell'Organizzazione   30
    Lingua Inglese   29
    Socioliguistica   30 e lode
    Antropologia Culturale   30 e lode
    Istituzioni di Sociologia   30
    Teoria e Tecniche delle Comunicazioni di Massa   30
    Informatica Generale   27
    Sociologia della Comunicazione   30
    Storia Contemporanea   30
    Psicologia Sociale   26
    Istituzioni di Diritto Pubblico   25
    Economia Politica   28
    Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica   30
    Formazione e Politiche delle Risorse Umane   30
    Scienza dell'Opinione Pubblica   28
    Interazione Uomo-Macchina   30
    Economia e Organizzazione delle Imprese Editoriali   30
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 54/60°

Altri titoli di studio

  • Corso di Perfezionamento in MARKETING & VENDITE
    conseguito presso Business School de "IL SOLE 24 ORE" nell'anno 2006
  • Corso di Alta Formazione in MARKETING & COMUNICAZIONE
    conseguito presso ISTIMAR (Istituto Superiore del Marketing) nell'anno 2004

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Lottomatica SpA nel settore Hobby e tempo libero
    Mansione: Online Product Manager - www.lottomatica.it

    Commento personale: Mi occupo di comunicazione online e promo-comunicazione sul portale dei giochi Lottomatica www.lottomatica.it

  • Dal 2006 ha lavorato presso Saiwa SpA (Gruppo DANONE) nel settore Alimentazione
    Mansione: Jr Media & Promotion Manager
  • Dal 2005 ha lavorato presso Play Press Publishing srl nel settore Editoria
    Mansione: Jr Marketing Manager
  • Dal 2003 ha lavorato presso Mediaedge:cia srl nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Media Planner

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo