Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G
Alessandro Buffoni
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Siena nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto diritto pubblico 27 semiotica 30 e lode informatica generale 30 e lode psicologia cognitiva 27 sociolinguistica 30 storia contemporanea 29 semiotica delle arti 30 sociologia 30 e lode teorie e tecniche delle comunicazioni di massa 29 teorie e tecniche dei nuovi media 30 e lode psicologia della comunicazione 30 e lode economia politica 30 economia delle imprese 28 marketing 30 marketing 30 teorie e tecniche della promozione di immagine 30 teorie e tecniche della promozione di immagine 30 organizzazione delle risorse umane 30 e lode teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria 29 interazione uomo-macchina 28 inglese 30 motodologie e tecniche della ricerca sociale 29 sistemi e tecnologie multimediali 30 antropologia cognitiva 30 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 56/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
lavora
presso
Poltrona Frau Group
nel settore
Legno - Mobili - Arredamento
Mansione: country manager beneluxCommento personale: Creation and direction of the Benelux branch
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
L'Oréal International
nel settore
Estetica e Cosmesi
Mansione: International marketing manager -
Dal
2003
ha lavorato
presso
L'Oreal Italia
nel settore
Estetica e Cosmesi
Mansione: Marketing Product manager -
Dal
1999
ha lavorato
presso
le mirage s.r.l.
nel settore
Spettacolo
Mansione: pubbliche relazioni
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo