Analisi di Strategie di Business. Il Caso ENEL
- Autore della tesi: Analisi di Strategie di Business. Il Caso ENEL ≫
Nel corso della mia breve carriera professionale ed universitaria mi sono lasciato guidare da alcuni principi: curiosità, voglia di conoscere, ambizione. In questa ottica rientrano non solo le esperienze professionali ed imprenditoriali, volte ad aumentare la mia confidenza con il mondo aziendale e fondamentali per lo stimolo che ho avuto al confronto, ma anche le mie scelte formative. Da sempre, infatti, sono stato attratto dalla metodicità dell’ingegneria e dalla varietà di aspetti che compongono la realtà aziendale.
Per descrivere gli ideali che guidano le mie scelte professionali attuali sicuramente bastano quattro aspetti: ambizione, lealtà, gruppo, sogno. Infatti ritengo che la lealtà nei confronti della propria azienda e dei propri colleghi sia fondamentale ed importante, ma che può andare benissimo di pari passo con l’ambizione personale alla crescita, alla formazione, al proprio sviluppo professionale.
Attualmente lavoro nel gruppo Enel. Dopo un periodo di contratto di collaborazione sono stato assunto con un contratto di formazione lavoro. Mi occupo di Information Technology, ed in particolare di un sistema informatico per la gestione e monitoraggio di un progetto a livello nazionale. In realtà, pur soddisfatto dell’inserimento in un’azienda di notevoli dimensioni e che mi consente di sviluppare la mia competenza specifica, vorrei entrare in un contesto internazionale, con orizzonti globali. Per questo volgo ora la mia attenzione a nuove opportunità per sviluppare la mia carriera.
Ritengo che per soddisfare le mie ambizioni debba ricercare una azienda di dimensioni internazionali, dinamica, che mi dia modo di crescere professionalmente, e di dare sviluppo alla mia carriera. Al tempo stesso ritengo che buona parte delle mie ambizioni dipendano dal mio rendimento, e dalla mia capacità di dimostrare competenza ed affidabilità.
Studi
-
Laurea in Ingegneria gestionale
conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2002-03 -
Laurea in Ingegneria gestionale
conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2002-03
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2002
lavora
presso
Enel Distribuzione Spa
Mansione:
IT Project Coordinato
Commento personale: Responsabile, lato IT, di un progetto energetico di ambito nazionale. Le mie mansioni sono lo sviluppo logico dei sistemi informativi, e la gestione/implementazione del processo gestionale.
-
Dal
2002
ha lavorato
presso
J COnsulting
nel settore
Consulenza
Mansione: Consulente -
Dal
2001
ha lavorato
presso
Tiemme Srl
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Project Manager -
Dal
2000
ha lavorato
presso
Your House Ltd
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Imprenditore
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo