Procedure di eliminazione della doppia imposizione sui prezzi di trasferimento nella Convenzione italo-elvetica
Buongiorno lettore,
nel marzo 2002 discuto la tesi dopo 2 anni di ricerche e ricerche. Lavoro lungo ma ricco di informazioni, ricavate da professionisti italiani e svizzeri.
Un lavoro centrato sulla pianificazione fiscale, strumento che permette di allocare reddito proprio in quegli Stati dove la pressione fiscale è inferiore. Strumento legalissimo. Non si pensi al caso Parmalat, potrebbe distogliere l'attenzione dall'argomento trattato.
Il lavoro nasce da una passione per la finanza internazionale e il commercio estero, che rappresentano già da diversi anni le chiavi di successo di qualunque attività commerciale. La globalizzazione dei mercati è già in atto, sfruttiamone i vantaggi per far crescere la nostra economia.
Spero che la lettura sia di vostro gradimento, ma sopratutto di Vostro interesse. Anche laddove vi si presentino critiche, posizioni differenti, temi di discussione o qualunque altro tipo di riflessione, sarà cosa lieta. Si critica solo ciò che si tiene in considerazione.
Buona lettura e grazie per l'interesse.
Studi
-
Laurea in Giurisprudenza
conseguita presso Università degli Studi dell'Insubria nell'anno 2001-02
con una votazione di 95 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto diritto privato comparato diritto tributario diritto commerciale diritto industriale diritto sindacale diritto svizzero - Diploma di maturità conseguito presso il
Altri titoli di studio
-
Ragioniere e perito commerciale
conseguito presso I.T.C. Vanoni nell'anno 1994
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Tedesco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono