Il contratto di convivenza nel common law inglese
- Autore della tesi: Il contratto di convivenza nel common law inglese ≫
Mi sono laureata con il massimo dei voti e la lode presso l'Università di Modena e Reggio Emilia allo scadere dei quattro anni di studi. Sto svolgendo la pratica forense in uno studio legale di diritto commerciale dei trasporti e della navigazione, occupandomi in particolare del settore turismo.
Nella speranza di passare l'esame da avvocato, continuo a fare colloqui di lavoro per essere informata su quello che il mercato offre.
Conosco l'inglese (per la verità in modo scolastico - ma me la cavo benino...!) e uso il computer con disinvoltura (anche se non è il mio strumento preferito).
Amo la letteratura l'arte il cinema e la danza.
Viaggio quando posso.
Sono curiosa ed entusiasta; mi piace molto imparare cose nuove.
Studi
-
Laurea in Giurisprudenza
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2001-02
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto diritto amministrativo - parte speciale 28 storia del diritto romano 27 economia politica 28 istituzioni di diritto privato 22 fiolosofia del diritto 30 diritto costituzionale 25 istituzioni di diritto romano 30 diritto delle comunità europee 30 sistemi giuridici comparati 30 storia e sistemi dei rapporti tra stato e chiesa 30 diritto civile 28 diritto canonico 30 diritto della navigazione 28 diritto penale generale 30 diritto amministrativo generale 30 diritto privato comparato 30 diritto commerciale 25 diritto penale - i reati 30 diritto della previdenza sociale 28 diritto civile - corso monografico 28 diritto ecclesiastico 30 diritto sindacale 30 diritto del lavoro 30 procedura penale 27 diritto processuale civile 30 storia del diritto italiano 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 49/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello discreto