La gestione del rischio dei crediti commerciali come strumento di marketing delle imprese industriali
La mia tesi (sperimentale) è, finora, la più grossa soddisfazione che ho avuto! Oltre ad avere ottenuto 10 punti su 10 è frutto di concetti e costrutti propri del marketing e del credit management verificati nella quotidianità del mio lavoro. La loro attenta implementazione mi ha consentito di misurare la bontà delle tesi via via sostenute nel presente lavoro, durato più di un anno e mezzo! La bibliografia consultata ammonta a più di 120 volumi di cui il 60% in lingua inglese. Ho partecipato, all'uopo, anche a numerosi seminari in italia e all'estero indetti su tematiche "affini" alle argomentazione della mia tesi.
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2001-02
con una votazione di 100 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Marketing 30 Finanza Aziendale 30 Statistica I e II 28 Matematica 26 Ragioneria I e II 28 Economia Politica I 28 Economia Politca II 29 Diritto Sindacale 30 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 53/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo