Skip to content

Il marketing del largo consumo: la multinazionale Coca Cola

Igor Mauro Bagnobianchi

Contatta l'autore »

Igor Mauro Bagnobianchi

Marketing and strategy manager presso multinazionale del retail, precedentemente Responsabile Marketing e Comunicazione presso azienda italiana del Largo Consumo. Ha partecipato alla start-up del principale operatore nazionale di telecomunicazioni in larga banda, come Group Product Manager.
Esperienza pluriennale all’estero, in The Coca-Cola Company nelle vendite e marketing per progetti a carattere internazionale (US, Turchia, Federazione Russa, Portogallo, Peru, Germania).

Autore del testo:
Merchandising Strategico 2004 - Franco Angeli Editore
La Ristorazione di Lusso 2010 - Franco Angeli Editore

Coautore dei volumi:
- World Class Merchandising - GT Press NY, USA.
- Encyclopedia of Marketing: fast-moving consumer goods – GT Press NY, USA.

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 1999-00

Altri titoli di studio

  • MBA - Executive Master in Business Administration
    conseguito presso Politecnico di Milano - MIP nell'anno 2007

Esperienze lavorative

  • Dal 2010 lavora nel settore Grande Distribuzione
    Mansione: Direttore Strategia e Marketing

    Commento personale: Marketing, branding, comunicazione e sviluppo prodotto

  • Dal 2003 ha lavorato presso Fastweb spa nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Responsabile Marketing e Sviluppo Servizi
  • Dal 2000 ha lavorato presso Coca-Cola Co. nel settore Alimentazione
    Mansione: Trade Marketing e Vendite

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: ottimo
  • Tedesco parlato e scritto: discreto
  • Russo parlato e scritto:

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo