Il marketing del largo consumo: la multinazionale Coca Cola
- Autore della tesi: Il marketing del largo consumo: la multinazionale Coca Cola ≫
Marketing and strategy manager presso multinazionale del retail, precedentemente Responsabile Marketing e Comunicazione presso azienda italiana del Largo Consumo. Ha partecipato alla start-up del principale operatore nazionale di telecomunicazioni in larga banda, come Group Product Manager.
Esperienza pluriennale all’estero, in The Coca-Cola Company nelle vendite e marketing per progetti a carattere internazionale (US, Turchia, Federazione Russa, Portogallo, Peru, Germania).
Autore del testo:
Merchandising Strategico 2004 - Franco Angeli Editore
La Ristorazione di Lusso 2010 - Franco Angeli Editore
Coautore dei volumi:
- World Class Merchandising - GT Press NY, USA.
- Encyclopedia of Marketing: fast-moving consumer goods – GT Press NY, USA.
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 1999-00
Altri titoli di studio
-
MBA - Executive Master in Business Administration
conseguito presso Politecnico di Milano - MIP nell'anno 2007
Esperienze lavorative
-
Dal
2010
lavora
nel settore
Grande Distribuzione
Mansione: Direttore Strategia e MarketingCommento personale: Marketing, branding, comunicazione e sviluppo prodotto
-
Dal
2003
ha lavorato
presso
Fastweb spa
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Responsabile Marketing e Sviluppo Servizi -
Dal
2000
ha lavorato
presso
Coca-Cola Co.
nel settore
Alimentazione
Mansione: Trade Marketing e Vendite
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
- Tedesco parlato e scritto: discreto
- Russo parlato e scritto:
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo