Il governo nelle reti d'imprese
- Autore della tesi: Il governo nelle reti d'imprese ≫
Mi chiamo Biagio Russo, ho trentotto anni, lavoro nel marketing di una grande casa automobilistica internazionale. Brand Manager, sono responsabile del marketing mix dei modelli del segmento C.
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2001-02
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Economia dei Gruppi, delle Conc. e delle Coop. Aziendali 30 Geografia Economica 29 Organizzazione Aziendale 29 Statistica 24 Tecnologia dei Cicli Produttivi 30 Finanza Aziendale 29 Matematica Generale 21 Economia e Gest. delle Imprese di Serv. Pubbl. 27 Economia dell'Ambiente 30 Sistemi Informativi ed Informatica 30 Economia Politica 30 Istituzioni di Diritto Privato 21 Istituzioni di Diritto Pubblico 27 Istituzioni di Economia 24 Merceologia 26 Diritto del Lavoro 28 Economia Aziendale 25 Ragioneria Generale ed Applicata 26 Politica Economica 23 Marketing (Tecnica Ricerche Mercato) 25 Scienza delle Finanze 27 Tecnica Bancaria 27 Tecnica Industriale e Commerciale 26 Economia degli Intermediari Finanziari 27 Marketing (Tecnica Politiche Vendita) 30 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 60/60°
Altri titoli di studio
-
Master G&S d'Impresa
conseguito presso Il Sole 24 Ore nell'anno 2003
Esperienze lavorative
-
Dal
2003
lavora
presso
Renault Italia
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Brand ManagerCommento personale: Responsabile del posizionamento, dei volumi di vendita e della strategia di lancio sul mercato italiano dei nuovi modelli del segmento C (categorie SUV, berlina 5 porte, coupé, monovolume e station wagon di medie dimensioni) la cui commercializzazione è prevista dal 2008. Lo scopo del ruolo è: - posizionare i nuovi modelli sul mercato italiano (agendo su contenuto prodotto, pricing, politica commerciale ed identificando il target di clientela); - valutare il mercato potenziale e quindi determinare gli obiettivi di vendita per ciascun canale; - definire la strategia di lancio e coordinare tutti i processi previsti (convention per i dealers, events per stampa e trend setter, distribuzione delle auto nella rete di vendita, azioni di contact strategy e di comunicazione ed organizzazione del week end di lancio).
-
Dal
2003
ha lavorato
presso
Edelman
nel settore
Consulenza
Mansione: Project worker -
Dal
1996
ha lavorato
presso
Sasma srl
nel settore
Trasporti
Mansione: Collaboratore
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo