Il mobbing: concetto e fenomenologia giuridica
- Autore della tesi: Il mobbing: concetto e fenomenologia giuridica ≫
Sono laureato in Economia e Commercio, e sto svolgendo pratica in uno studio commerciale. Ho discusso una tesi sul mobbing: un argomento nuovo e molto interessante. Tutt'oggi non sono molte le persone che lo conoscono, ma sono convinto che entro breve tempo avrà una grande diffusione. Il fenomeno del mobbing si manifesta principalmente in ambito lavorativo, ma ha delle ripercussioni anche in altri ambiti ( ad es.: mobbing familiare, child mobbing, nonnismo).
Il mio lavoro potrebbe essere molto utile a chiunque volesse intraprendere delle ricerche su questo problema, poichè le molte note e l'ampia bibliografia offrirebbero una buona base di partenza. Mi sono occupato principalmente dell'aspetto giuridico del mobbing, quindi è ovvio che la mia tesi potrà risultare più utile ai laureandi in discipline giuridiche. Però non escludo che potrebbero trarne dei buoni spunti anche coloro che si occupano del mobbing nella sua accezione psicologica.
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara nell'anno 2000-01 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono