Gelation of polymer colloids in a mechnically agitated column
- Autore della tesi: Gelation of polymer colloids in a mechnically agitated column ≫
Il mio nome è Andrea Portaluri, ho conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano il 26 Luglio del 2001.
Attualmente svolgo un’attività di stage presso la Diachem S.p.A. a chiusura di un corso post-laurea effettuato presso la sede dell’Unione Industriali della Provincia di Bergamo avente come tema la gestione dei Sistemi Qualità Aziendali. All’interno di tale attività formativa ho conseguito il titolo di "Valutatore/Valutatore Capo di Sistemi di Qualità", per mezzo del corso intensivo di 47 ore che soddisfa i requisiti del International Register of Certificated Auditors.
Benchè non possegga una significativa esperienza aziendale mi presento con tutta la mia intraprendenza e dinamicità ad un mondo lavorativo a cui domando di accrescere la mia professionalità e le mie esperienze.
Credo che il personale sia la risorsa primaria di un' organizzazione, come l'organizzazione lo è per il proprio personale. Cerco, quindi, un rapporto di fiducia e reciproco impegno.
Ho avuto spesso modo di confrontare la capacità di un gruppo, rispetto a quella del singolo individuo, pur nella sua più complessa gestione, di generare poliedriche soluzioni per problemi complessi.
Ricerco, perciò, un confronto con altri individui che mettano in luce le mie carenze e che sappiano colmarle.
Seppur sinteticamente ho voluto dare un' immagine di ciò che sono io, le mie ambizioni ed aspirazioni.
Studi
-
Laurea in Ingegneria Chimica
conseguita presso Politecnico di Milano nell'anno 2001-02
con una votazione di 97 su 100
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto analisi matematicaI 23 chimica 25 fisica 1 24 informatica 30 geometria ed algebra 20 analisi matematica2 21 chimica 2 27 chimica oraganica 27 elettrotecnica 28 fisica2 30 meccanica razionale 28 economia 28 materiale polimerici 27 meccanica dei fluidi 25 scienza delle costruzioni 22 tecnologia dei materiali 30 chimica industriale 30 chimica macromolecolare 26 impianti chimici 1 28 macchine 28 meccanica applicata alle macchine 28 principi di ingegneria chimica 30 chimica industriale organica 22 impianti chimici 2 28 processi biologici 30 processi elettrochimici 27 strumentazione industriale chimica 28 tecnologia del petrolio 30 termodinamica dell'ingegneria chimica 26 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 45/60°
Altri titoli di studio
-
valutatore di sist.qualit
conseguito presso moody's international nell'anno 2001
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello buono