Ragione e sentimento - La comunicazione integrata del prodotto tra le nuove regole di marketing e il consumo "emotivo"
Laureata in Scienze della Comunicazione, ho avuto diverse esperienze lavorative continuando però ad approfondire le mie conoscenze con corsi di formazione e master.
In particolare, sono molto soddisfatta della mia esperienza di collaborazione con la Cattedra di Sociologia della Comunicazione presso L'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli, che continua tuttora, e della mia attuale collaborazione con il Gambero Rosso, che mi permette di coniugare i miei interessi professionali con la mia grande passione per la gastronomia
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 1998-99
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Sociologia della comunicazione 2 30 Teoria e tecniche del linguaggio pubblicitario 28 Etnologia 30 Teoria e tecniche della comunicazione di massa 28 Semiotica 30 Informatica 30 Inglese 28 Antropologia culturale 28 Marketing 30 Sociologia 27 Storia Contemporanea 30 Sociolinguistica 30 Economia Politica 26 Scienza Politica 26 Economia Aziendale 30 Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo 30 Scienze dell'opinione pubblica 29 Metodologia della ricerca sociale 26 Diritto Pubblico 30 Diritto dell'Economia 28 -
Master in Marketing e Comunicazione
conseguito presso Centrostudi Comunicazione Cogno nell'anno 2001
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo linguistico
con votazione 56/60°
Altri titoli di studio
-
Master in Marketing e Com
conseguito presso Centrostudi Cogno&Associa nell'anno 2001
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono