Verso una nuova logistica dell'informazione. Il ruolo della comunicazione per il vantaggio competitivo di Barilla
Sono una persona molto assennata, dinamica e flessibile. Le mie aspirazioni professionali sono mirate soprattutto al campo del Marketing e della Comunicazione. Interessata ad attività gestionali di coordinamento e interfunzionali; attività relazionali e creative in ambienti di lavoro dinamici e innovativi. Motivazione e propensione a lavorare in team. Forte attenzione al settore del marketing on line. Tra gli altri interessi, l’attività sportiva (fitness, spinning) e culturale (cinema, musica, teatro), e “navigare” in Internet.
La mia formazione è stata fortemente orientata verso le tematiche del marketing, sia strategico che operativo, e verso la comunicazione in generale, con particolare interesse per quella aziendale.
Durante le mie esperienze lavorative ho approfondito, con applicazioni sul campo, le mie conoscenze di marketing, acquisendo maggiore dimestichezza con i principali strumenti di lavoro e di analisi; ho anche acquisito buone conoscenze a livello commerciale; ottime capacità organizzative e di coordinamento, evidenziate nella gestione dei rapporti con la clientela e la rete di vendita.
Buone anche le capacità in ambito formativo.
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 1999-00
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Semiotica 28 Sociolinguistica 27 Informatica Generale 30 Sociologia della Comunicazione 26 Economia Politica 27 Storia Contemporanea 30 Psicologia dei Processi Cognitivi 26 Sociologia 25 Diritto Pubblico 30 Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale 27 Organizzazione Aziendale 28 Grammatica Italiana 27 Psicologia Sociale 30 Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica 30 Marketing 30 Sociologia Industriale 28 Scienza Politica 30 Disegno Industriale 30 Comunicazione Politica 30 Storia Economica 30 Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria 30 Marketing II 28 Economia e Gestione delle Imprese (Editoriali) 28 Prova di Elaborazione Testi (superata) Prova di Inglese (superata) Teoria e Tecniche delle Comunicazioni di Massa 29 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 50/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2002
lavora
presso
Tubifor di Antonio Fortunati
Mansione:
Responsabile Marketing e Vendite Italia
Commento personale: Attività di analisi di mercato e della concorrenza; definizione di strategie ed obiettivi di mercato; monitoraggio, coordinamento e gestione dei rapporti con le agenzie presenti sul territorio nazionale; gestione dei rapporti coi clienti; monitoraggio statistico degli obiettivi di vendite e di produzione. Viaggi periodici all’estero (Parigi, Francoforte) per la partecipazione attiva ad eventi fieristici di settore
-
Dal
2002
ha lavorato
presso
OPEL Casalmotor s.r.l.
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Consulente Marketing e Comunicazione -
Dal
2001
ha lavorato
presso
Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Amabile” di Avellino
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: Docente esterna di “Comunicazione” per corsi di formazione professionale -
Dal
2000
ha lavorato
presso
POL Professional On Line
nel settore
Consulenza
Mansione: Consulente Marketing e Comunicazione
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono