Skip to content

Verso una nuova logistica dell'informazione. Il ruolo della comunicazione per il vantaggio competitivo di Barilla

Sono una persona molto assennata, dinamica e flessibile. Le mie aspirazioni professionali sono mirate soprattutto al campo del Marketing e della Comunicazione. Interessata ad attività gestionali di coordinamento e interfunzionali; attività relazionali e creative in ambienti di lavoro dinamici e innovativi. Motivazione e propensione a lavorare in team. Forte attenzione al settore del marketing on line. Tra gli altri interessi, l’attività sportiva (fitness, spinning) e culturale (cinema, musica, teatro), e “navigare” in Internet.
La mia formazione è stata fortemente orientata verso le tematiche del marketing, sia strategico che operativo, e verso la comunicazione in generale, con particolare interesse per quella aziendale.
Durante le mie esperienze lavorative ho approfondito, con applicazioni sul campo, le mie conoscenze di marketing, acquisendo maggiore dimestichezza con i principali strumenti di lavoro e di analisi; ho anche acquisito buone conoscenze a livello commerciale; ottime capacità organizzative e di coordinamento, evidenziate nella gestione dei rapporti con la clientela e la rete di vendita.
Buone anche le capacità in ambito formativo.

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 1999-00
    con una votazione di 110 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Semiotica   28
    Sociolinguistica   27
    Informatica Generale   30
    Sociologia della Comunicazione   26
    Economia Politica   27
    Storia Contemporanea   30
    Psicologia dei Processi Cognitivi   26
    Sociologia   25
    Diritto Pubblico   30
    Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale   27
    Organizzazione Aziendale   28
    Grammatica Italiana   27
    Psicologia Sociale   30
    Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica   30
    Marketing   30
    Sociologia Industriale   28
    Scienza Politica   30
    Disegno Industriale   30
    Comunicazione Politica   30
    Storia Economica   30
    Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria   30
    Marketing II   28
    Economia e Gestione delle Imprese (Editoriali)   28
    Prova di Elaborazione Testi (superata)  
    Prova di Inglese (superata)  
    Teoria e Tecniche delle Comunicazioni di Massa   29
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 50/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2002 lavora presso Tubifor di Antonio Fortunati Mansione: Responsabile Marketing e Vendite Italia

    Commento personale: Attività di analisi di mercato e della concorrenza; definizione di strategie ed obiettivi di mercato; monitoraggio, coordinamento e gestione dei rapporti con le agenzie presenti sul territorio nazionale; gestione dei rapporti coi clienti; monitoraggio statistico degli obiettivi di vendite e di produzione. Viaggi periodici all’estero (Parigi, Francoforte) per la partecipazione attiva ad eventi fieristici di settore

  • Dal 2002 ha lavorato presso OPEL Casalmotor s.r.l. nel settore Automobili - Motocicli
    Mansione: Consulente Marketing e Comunicazione
  • Dal 2001 ha lavorato presso Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Amabile” di Avellino nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Docente esterna di “Comunicazione” per corsi di formazione professionale
  • Dal 2000 ha lavorato presso POL Professional On Line nel settore Consulenza
    Mansione: Consulente Marketing e Comunicazione

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono