Skip to content

Marketing finanziario e nuove tecnologie, il trading on line

Edoardo Iorio

Contatta l'autore »

Nato a Roma nel 1972, laurea in Economia e Commercio, ha maturato significative esperienze nello sviluppo di progetti di e-business prestando consulenza tra gli altri a Milano Finanza. Autore del testo "Introduzione all’ Internet Marketing" adottato dalla cattedra di Economia Aziendale dell’Università di Bergamo è tuttora coordinatore Area trading dell’osservatorio Internet della medesima università. Dal maggio 2000 ha sviluppato nuovi prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo per Diners Club Italia S.p.A. dove ha operato all’interno della direzione marketing sino al 2003 anno in cui ha iniziato a dedicarsi allo sviluppo di soluzioni di pagamento B2B per Citigroup Italia. Dal 2006 raccoglie una nuova sfida raggiungendo il gruppo Credit Agricole per cui cura lo start up di una nuova società di credito al consumo, Credit Lift S.p.A., realtà presso cui ancora oggi opera e di cui è responsabile.

Studi

  • Laurea in Economia e Commercio
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 1999-00
    con una votazione di 106 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnicoIndirizzo Giuridico Economico Aziendale
    con votazione 60/60°

Altri titoli di studio

  • Specializzazione in Internet Marketing
    conseguito presso Università di Bergamo nell'anno 2000

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo