La Sostenibilità Ambientale come leva di Marketing
- Autore della tesi: La Sostenibilità Ambientale come leva di Marketing ≫
Dopo essermi laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale nel 2016, la mia tesi ‘’La Sostenibilità Ambientale come leva di marketing’’ mi ha permesso di venire ammesso con una borsa di studio alla Venice International University (VIU) per la Summer School ''Environmental Management in a Changing World: Coping with Sea Level Rise’’ organizzata dalla DUKE Nicholas School of the Environment.
I risultati conseguiti nel mio percorso triennale, mi hanno portato alla Camera dei Deputati di Roma dove, selezionato dalla Fondazione Italia-USA, ho ricevuto una borsa di studio per il "Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy" del Centro Studi Comunicare l'Impresa, che mira a formare esperti delle relazioni commerciali internazionali, privilegiando un approccio pratico e fornendo competenze specifiche per lo sviluppo di piani di marketing orientati ai mercati internazionali.
Ho concluso il percorso di studi con una laurea specialistica in Marketing e Comunicazione (110 cum laude), trascorrendo un periodo in mobilità Erasmus+ presso l'Università di Rennes (Francia) e presentando nella mia tesi finale un framework originale per spiegare l'inbound marketing efficace: il Sand-Mill Model.
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2014-15
con una votazione di 110 e lode -
Laurea
in
Marketing
conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2019
con una votazione di 110 e lode - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
Altri titoli di studio
-
Environmental Management in a Changing World: Coping with Sea Level Rise
conseguito presso Venice International University and Duke University -
Master in Global Marketing Comunicazione & Made in Italy
conseguito presso Centro Studi Comunicare l'Impresa
Esperienze lavorative
-
Dal
2019
lavora
presso
7Hype
nel settore
Consulenza
Mansione: Marketing Automation StrategistCommento personale: Mi occupo della definizione di strategie di Marketing Automation personalizzate per ogni cliente. Nello specifico, svolgo le seguenti attività: ▪ Studio della situazione attuale del cliente (buyer personas a cui si rivolge, competitor, flusso di vendita) ▪ Elaborazione di una proposta di automazione e ottimizzazione del flusso di vendita ▪ Studio di strategie di lead generation, generazione awareness e aumento engagement attraverso l'uso di più canali (tra cui sito web, email, media a pagamento, eventi offline) ▪ Creazione di funnel per tracciare i percorsi di conversione ottimali ▪ Mantenimento di una relazione collaborativa con i team specializzati per pianificare, fornire ed eseguire programmi di marketing, acquisizione e fidelizzazione dei clienti ▪ Project Management e comunicazione costante con il cliente, finalizzata a mantenere il flusso di informazioni
-
Dal
2017
ha lavorato
presso
La Biennale di Venezia
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Marketing e Promozione -
Dal
2009
ha lavorato
presso
Bongusto Venezia Eventi
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Organizzazione Eventi
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo