Skip to content

La Sostenibilità Ambientale come leva di Marketing

Alvise Stratimirovich

Contatta l'autore »

Alvise Stratimirovich

Dopo essermi laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale nel 2016, la mia tesi ‘’La Sostenibilità Ambientale come leva di marketing’’ mi ha permesso di venire ammesso con una borsa di studio alla Venice International University (VIU) per la Summer School ''Environmental Management in a Changing World: Coping with Sea Level Rise’’ organizzata dalla DUKE Nicholas School of the Environment.

I risultati conseguiti nel mio percorso triennale, mi hanno portato alla Camera dei Deputati di Roma dove, selezionato dalla Fondazione Italia-USA, ho ricevuto una borsa di studio per il "Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy" del Centro Studi Comunicare l'Impresa, che mira a formare esperti delle relazioni commerciali internazionali, privilegiando un approccio pratico e fornendo competenze specifiche per lo sviluppo di piani di marketing orientati ai mercati internazionali.

Ho concluso il percorso di studi con una laurea specialistica in Marketing e Comunicazione (110 cum laude), trascorrendo un periodo in mobilità Erasmus+ presso l'Università di Rennes (Francia) e presentando nella mia tesi finale un framework originale per spiegare l'inbound marketing efficace: il Sand-Mill Model.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2014-15
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2019
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico

Altri titoli di studio

  • Environmental Management in a Changing World: Coping with Sea Level Rise
    conseguito presso Venice International University and Duke University
  • Master in Global Marketing Comunicazione & Made in Italy
    conseguito presso Centro Studi Comunicare l'Impresa

Esperienze lavorative

  • Dal 2019 lavora presso 7Hype nel settore Consulenza
    Mansione: Marketing Automation Strategist

    Commento personale: Mi occupo della definizione di strategie di Marketing Automation personalizzate per ogni cliente. Nello specifico, svolgo le seguenti attività: ▪ Studio della situazione attuale del cliente (buyer personas a cui si rivolge, competitor, flusso di vendita) ▪ Elaborazione di una proposta di automazione e ottimizzazione del flusso di vendita ▪ Studio di strategie di lead generation, generazione awareness e aumento engagement attraverso l'uso di più canali (tra cui sito web, email, media a pagamento, eventi offline) ▪ Creazione di funnel per tracciare i percorsi di conversione ottimali ▪ Mantenimento di una relazione collaborativa con i team specializzati per pianificare, fornire ed eseguire programmi di marketing, acquisizione e fidelizzazione dei clienti ▪ Project Management e comunicazione costante con il cliente, finalizzata a mantenere il flusso di informazioni

  • Dal 2017 ha lavorato presso La Biennale di Venezia nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Marketing e Promozione
  • Dal 2009 ha lavorato presso Bongusto Venezia Eventi nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Organizzazione Eventi

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo