Comunicazione politica, persuasione e reattanza: l'effetto del claim nei manifesti elettorali
Studi
-
Laurea Magistrale in Comunicazione pubblicitaria
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2012-13 -
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2010-11
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Lingua Inglese A 26 Linguistica 30 Psicologia generale 30 e lode Scrittura e lingua italiana 30 Società e processi culturali 28 Tecnologia della comunicazione 29 Diritto dell'economia 27 Lingua Francese 30 Lingua Inglese B 26 Nuovi media 30 Psicologia della comunicazione 27 Psicologia sociale 27 Semiotica 30 Semiotica del testo 30 e lode Sociologia della comunicazione 30 Introduzione alla statistica e ai metodi di ricerca sociale 25 Istituzioni di economia 29 Laboratorio di grafica e videocomunicazione 30 Semiotica del cinema 30 e lode Storia contemporanea 30 e lode Strategie narrative per il cinema e la televisione 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo delle scienze sociali
con votazione 88/100°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono