Utilizzo di emulsione acqua/gasolio in un motore Diesel 2T
Studi
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Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria meccanica
conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2011-12 -
Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria meccanica
conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 2008-09
con una votazione di 90 su 110 -
Laurea
in
Ingegneria Meccanica
conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2013
con una votazione di 102 su 110
Commento personale: Tesi svolta in collaborazione con: Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", relatore Prof. Adolfo Senatore, correlatore Ing. Dario Buono; Centro di Ricerca Nazionale (CNR), Istituto Motori di Napoli, correlatrice Ing. Maria Vittoria Prati; Polo di Mantenimento Pesante SUD di Nola, sala prova motori, correlatore Magg. Ing. Ferruccio Poles; ditta Alba De Biase di Pozzuoli, che ha fornito l'emulsione di acqua in gasolio utilizzata per le prove sperimentali. Il lavoro di tesi (sperimentale) si è articolato in diverse fasi: start up del motore (installazione ed accoppiamento al freno), della sala prova (taratura strumentazione esistente) e del banco di comando; implementazione, taratura e prove di comparazione degli strumenti di analisi dei gas di scarico; prove di comparazione tra i combustibili utilizzati (gasolio comune ed emulsione di acqua in gasolio al 12% in peso); post-elaborazione dei dati acquisiti.
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Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 80/100°
Esperienze lavorative
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Dal
2013
lavora
presso
Altran Italia/Fiat Powertrain Technologies Industrial
nel settore
Consulenza
Mansione: Stagista/Cosnulente ingegneristicoCommento personale: Applicatore/Calibratore F1C per Daily 107/125 kW EuroVI Calibrazione combustione per Selective Catalytic Reduction (SCR)
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo